Aggiunta veloce in watchlist


Un velocissimo update all'articolo di sabato. Spulciando le varie notizie credo sia interessante quanto dichiarato da Dea Capital nel pomeriggio di venerdì quando sono stati pubblicati i dati di bilancio. Posizione finanziaria netta consolidata positiva per 126 milioni con significativo incremento rispetto al 2019, risultato netto di Gruppo salito di oltre il 60% e positivo per 20.4 milioni rispetto al consuntivo 2019. Proposta di distribuzione parziale della riserva sovrapprezzo azioni nella misura di 0.1 euro per azione a titolo di Dividendo Straordinario con data prevista per lo stacco il 24 maggio 2021. Tale importo rappresenta un rendimento percentuale di poco superiore al 7% ai prezzi di chiusura di venerdì. Molto interessante anche la proposta di acquisto di azioni proprie ("buy back") che qui riporto fedelmente come da comunicato e che riguarderà

"53.322.420 azioni ordinarie ovvero il diverso numero che rappresenterà il 20% del capitale sociale", prevedendo altresì che "l’autorizzazione a effettuare gli acquisti venga concessa per il periodo compreso tra la data dell’autorizzazione assembleare e la data dell’Assemblea che sarà convocata per approvare il Bilancio al 31 dicembre 2021 (fermo restando in ogni caso il limite massimo di durata stabilito dalla legge), mentre l’autorizzazione a disporre delle azioni acquistate venga concessa senza limiti temporali; (ii) le operazioni di acquisto possano essere effettuate secondo qualsivoglia delle modalità consentite dalla normativa, anche regolamentare, pro-tempore vigente, da individuarsi di volta in volta a discrezione del Consiglio di Amministrazione; (iii) il corrispettivo unitario per l’acquisto delle azioni sia stabilito di volta in volta per ciascuna singola operazione, fermo restando che esso non potrà essere né superiore né inferiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione di acquisto. " 

Struttura grafica molto costruttiva per il medio periodo: daily di venerdì con volumi rialzisti estremamente elevati (1.3 milioni di pezzi scambiati venerdì) e chiusura sui massimi di seduta e poco sotto il livello di 1.39 la cui rottura potrebbe portare ad un ulteriore allungo verso tre fasce di prezzo (nel medio termine): 1.60, 1.70 ed infine verso l'area 1.80 (massimi del 2007). Brutto un ritorno sotto 1.20, con stop da alzare mano a mano che si formeranno le barre. Sorvegliata speciale nella mia watchlist.

Buon inizio settimana a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)