Siamo sopra la trendline del Nasdaq ... se cede quella iniziamo a preoccuparci
- Abbonamento storico
- 07/11/2025 17:40
Se non ti vuoi spaventare per un ribasso prendi il grafico settimanale
Nato a Milano, consegue la maturità scientifica presso il Liceo Volta di Milano e frequenta successivamente al Politecnico di Milano il corso di laurea in Ingegneria Meccanica dovendo però interrompere gli studi per esigenze lavorative nell’attività di famiglia.
Da quel momento segue un percorso completo in azienda che lo porta ad essere responsabile amministrativo prima e commerciale poi, fino a giungere al ruolo di General Manager e quindi di amministratore unico della F.I.U.M srl.
In ambito confindustriale, ha ricoperto vari ruoli all’interno di Assolombarda dal 2010 e ad oggi è membro del Comitato della Piccola Impresa e consigliere del gruppo merceologico dei Meccatronici.
Si occupa di investimenti sin dalla metà degli anni ’90.
Dopo aver iniziato con titoli di Stato ed obbligazioni, inizia sviluppare una gestione basata su fondi ed ETF e contemporaneamente a su azioni, basandosi essenzialmente sull’analisi fondamentale.
Nel 2016 la svolta : da investitore con orizzonte di medio periodo a trader.
Oggi, grazie alle competenze acquisite con corsi di formazione, seminari e webinar di vario genere e dopo essere stato lettore da sempre del LombardReport.com poi, il suo trading si sviluppa tra i vecchi amori di azioni ed ETF e strumenti più complessi quali futures e certificati a leva.
E' un trader privato e quindi ha un interesse nelle azioni oggetto delle sue analisi.