Analisi mercati


Buongiorno a tutti,

ho appena completato le mie analisi sui parametri delle opzioni sui principali mercati azionari ed obbligazionari.  Ecco quello che penso in funzione dei dati calcolati dai miei sistemi.

 

Il Bund ha ancora spazio di salita, ma non drammatica, almeno per ora: ho infatti un possibile target a 136,54, poco sopra il massimo della settimana scorsa.  Non so dirvi se questo massimo sia però destinato a rimanere fisso, poichè mi manca l'evoluzione dei conteggi sugli ultimi 15 giorni (né posso ricostruirli, poichè mi occorrerebbero le tabelle di IW Bank degli open interest sui giorni pregressi, non disponibili nemmeno a pagamento a quanto ne so).

 

Diverso il discorso sugli indici azionari, sui quali i minimi delle ultime due settimane sembrano destinati ad essere ancora rotti pesantemente.  Andiamo per gradi.

 

Su Ftse Mib ci eravamo lasciati con un target potenziale a 15715, che era poi diventato 14735 venerdì 5 agosto. Oggi la situazione è ancora più drammatica: il target attuale è 13106, cioè ancora un -7.7% sul minimo di due settimane fa.

 

Su Eurostoxx50 indice ci eravamo lasciati con un target a 2525 raggiunto e disintegrato già venerdì 5 agosto.  oggi il target che mi risulta è addirittura 1833, un 11% circa al di sotto del minimo di due settimane fa.

 

Dal momento che mi manca anche su azionario una traccia dei conteggi sugli ultimi 15 giorni ritengo opportuno attendere la chiusura di venerdì per aggiornare i conteggi sulla chiusura settimanale e poter così formulare delle ipotesi ragionate su cui costruire una piccola strategia operativa di breve termine.

 

Appuntamento nel week end dunque (devo attendere il sabato mattina per avere i dati aggiornati alla close di venerdì sera).

 

Buon lavoro a tutti

 

Domenico

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!