La fantasia, la farraginosità e l'astrusità, al potere....


Non ci permettiamo di sputare nel piatto dove abbiamo mangiato lautamente .Non prenderemo in giro l'operazione proposta.. Ci riferiamo al warrant Primi sui Motori che un anno fa ha dato grosse soddisfazioni agli amici del Lombardreport.com

Finita l'avventura sui warrant,durata pochi giorni, l'avevamo dimenticato.

Quanto pero' pubblicato oggi ci fa saltare sulla sedia . Il warrant viene prorogato (scadeva tra un mese e non è una sorpresa questa proroga in quanto, essendo fuori prezzo, era ASSURDO che quotasse 1,25 a pochissime settimane dalla sua estinzione. Qualcuno doveva sapere qualcosa….
Ma quello che è stato partorito dal CdA supera la mia immaginazione ( anche se come sapete seguo i warrant in Italia dalla prima quotazione del warrant Aeritalia (non Alitalia!) tanti,tanti anni fa.con articoli su Milano Finanza & C.

Ebbene hanno deciso che CHI ABBIA SOTTOSCRITTO dei warrant recentemente ed entro la fine del corrente periodo di validita' potra' ottenere la proroga di un ammontare doppio per le prossime seguenti nuove scadenze 2015,2016, (chi ha tre warrant ne esercita uno e ha la proroga per i restanti due)
Le scadenze sono tre (con strike diversi!!!) ma limitiamoci all'ultima che avverra' tra il 9 ed il 24 maggio 2016 al prezzo di EURO 25.
Non sembra ora un affarone. Lo strike in atto ora è di 23,91 euro, completamente fuori prezzo in quanto l'azione quota poco piu' di 20 euro.
Ci si chiede perché abbiano deciso una formula così complicata. Non bastava decidere di prorogare la scadenza di tre anni ?
In fin dei conti, dopo l'esito non certo entusiasmante dell'aumento di capitale, una concessione come questa nei confronti degli azionisti non sarebbe stato certo un maxi regalo….ma meglio che niente.
All'AIM i warrant quotati (meno uno e per di piu' relativo ad una societa' dalle promettenti caretteristiche e con il warrant in the money) non brillano per convenienza.
Primi sui Motori poteva aggiungersi a questa micro-lista.M a ha perso l'opportunita', almeno per ora.

Come la mettiamo poi con Intermonte che aveva fissato a 40 il target proce quando l'azione ne valeva 30 e che ora ne vale 20 (put tenendo conto dei micro diritti d'opzione per gli adc)?

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!