Commodity Trading: Update del giorno 23 ottobre 2016


Update del 23 ottobre 2016

Breve update domenicale per analizzare l’andamento dei nostri 2 trades attualmente in essere.

Tutto ciò considerando che purtroppo il trade sui Feeder Cattle non è ancora entrato. Direi comunque di iniziare a considerare un ulteriore ingresso nei prossimi giorni.

NATURAL GAS MAR17 – NATURAL GAS JAN17

La stagionalità sta iniziando a fare sentire tutto il suo peso, aiutata anche dallo sgonfiarsi dei prezzi del Gas Naturale, che dopo il picco relativo ai giorni dell’uragano nel Golfo dell’America Centrale adesso ritornano sui prezzi registrati precedentemente allo stesso uragano.

Dal punto di vista tecnico lo spread si trova adesso ad un punto di svolta: dopo il bel 1-2-3 registratosi nella prima decade di ottobre, avrà abbastanza forza per rompere la resistenza che dura da inizio anno intorno ai prezzi attuali? Se lo farà, potremo vedere a mio avviso un lungo perdurare del movimento rialzista, con ovvio giovamento per il nostro trade.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -0.030.

SOYBEAN MEAL DEC16 – SOYBEAN MEAL MAR17

Lo spread si è appiattito ed assestato intorno ai prezzi attuali in area -3.0, poco più giù rispetto al nostro prezzo di ingresso.

Non è possibile escludere che lo spread possa ancora trovare il modo di orientarsi al rialzo, tuttavia la finestra di stagionalità è in fase di chiusura e manca appena una settimana al momento nel quale dovremo sospendere il trade; nel frattempo quel che mi auguro è che in settimana le condizioni fondamentali della farina di soya aiutino il trade a decollare, in accordo al movimento medio per esempio degli ultimi 5 anni (linea rossa)

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -2.9.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Il nostro portafoglio spread è il seguente:

Buon Trading a tutti Voi.