Il mercato dell'oro e Trump: Jim Rickards dice...


Mark O'Byrne editore di www.GoldCore.com ha intervistato Jim Rickards sulle conseguenze di una eventuale vittoria di Trump sui mercati azionari.
Rickards, affermato commentatore ed analista, si aspetta in tale eventualita' un crollo del 10% di Wall Street ed una salita di 100 dollari per oncia per l'oro. Afferma che il mercato da' per scontata la elezione di Hillary Clinton e che percio' sarebbe preso in contropiede da tale risultato.

Altri importanti commentatori statunitensi segnalano inoltre i rischi di un esito totalmente diverso: nel caso infatti che la Clinton stravincesse come partito, sia al Senato che alla Camera, il mercato non apprezzerebbe tale situazione in quanto preferisce che il Presidente si confronti con un Parlamento eletto dall'altro partito. Anche in tal caso il mercato castigherebbe l'esito. In pratica il sogno di Wall Street sembra essere una elezione della Clinton con i due rami del Parlamento in mano ai repubblicani. Ma se questo non avvenisse, dopo l' 8 novembre tenete le cinture allacciate visti i prezzi elevati di Wall Street ....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)