Arrivederci (per la terza volta. e sempre in utile ) a questo titolo


Expert Systems, di cui avevamo preso i diritti in occasione del recente aumento di capitale  sottoscrivendo le azioni (poche) poi inserite nello storico portafoglio a SCARSO RISCHIO ci lascia. L'azione era in carico nel portafoglio poco sopra il prezzo di emissione delle azioni a 1,80 in quanto il diritto era praticamente azzerato. L'operazione comportava anche la distribuzione gratuita di una azione ogni  nuova sottoscritta..

Oggi ci accontentiamo: Expert Systems quota 2 euro ed il warrant 0,10.  In totale si incassano 2,10 euro per ogni azione sottoscritta a 1,80 circa. Un 15% ci soddisfa, anche se sappiamo che l'azione vale di piu'. Ma mi sembra giusto che altri guadagnino se l'azione puntasse ai target di banca UBI o di Edison Inv.

E' la terza operazione che il portafoglio a scarso rischio fa su EXSY dalla quotazione. Tutte e tre positive. Tocchiamo ferro.....

Acquistare i diritti quando tutti li svendono è statisticamente interessante. Gli abbonati del Lombardreport.com ringraziano la statistica.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)