Commodity Trading: Update del 23 Marzo 2016


Breve riepilogo delle posizioni in spread esistenti.

RBOB GASOLINE MAY16 – HEATING OIL MAY16

Lo spread si è finalmente mosso come desideravamo, ed è finalmente in trend. A questo punto, in considerazione anche della prossimità della chiusura della finestra di stagionalità, di chiudere lo spread a questi livelli, cosa che purtroppo potrà essere fatta solo quando la liquidità degli scambi sarà più sostenuta (primissimo pomeriggio). Si consiglia di chiudere quindi la posizione prima delle ore 16.00, anticipando la pubblicazione dei dati sui prodotti petroliferi del Mercoledì.

Ritengo quindi lo spread chiuso, orientativamente al prezzo attuale: 0.2797, con un GUADAGNO DI $ 2.595.00.

Come vi accennavo qualche tempo fa, alle volte basta un solo spread che rispetti la stagionalità per riequilibrare le perdite che si determinano con molte altre circostanze.

WHEAT DEC16 – WHEAT SEP16

Lo spread continua a muoversi intorno al nostro punto di ingresso. Continuo a pensare che l’avvicinarsi alla fine di Marzo, data in cui avviene l’importantissimo report sulle intensioni di semina, potrebbe far muovere velocemente lo spread, e questo fattore potrebbe influire sulla direzione dello spread. Tuttavia la stagionalità è così forte e comprovata che a mio avviso conviene ancora lasciare andare i prezzi.

Il prezzo attuale dello spread è 14.25, continuo a credere che la stagionalità possa fare il suo corso.

SUGAR#11 OCT16 – SUGAR#11 MAY16

Nelle ultime giornate purtroppo lo spread si sta muovendo contro di noi, in maniera anche abbastanza violenta. Il prezzo di stop loss è molto vicino, oltretutto ieri pomeriggio è stato anche toccato ma il prezzo di chiusura è stato pari a -11. Direi che la giornata di oggi sarà veramente determinante per capire come muoversi. Rimane stabilito lo stop a -13, da verificare negli ultimi momenti di giornata (pochissimi istanti prima delle ore 18.00).

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.