Commodity Trading: Update del 01 Giugno 2016


Update del 01 Giugno 2016

Siamo entrati in position nel pomeriggio di ieri con i 2 spread Wheat-Corn e Soybean Calendar.

WHEAT SEP16 – CORN SEP16

Purtroppo lo spread ha perso sùbito terreno nelle prime ore, chiudendo poi a 68.75 come livello end-of-day. Ho monitorato attentamente l’ultima ora di contrattazione, e ammetto che ciò che è successo sul filo di lana non ha dato modo di uscire dallo spread. Difatti lo spread, nell’ultima ora di contrattazione e più in particolare negli ultimi 10 minuti, non ha fatto altro che muoversi tra i 70.00 ed i 68.00, quindi risultava davvero difficile capire se avrebbe chiuso sopra o sotto i 69.00 (prezzo di uscita in stop loss) e in ogni caso sarebbe stato complicatissimo individuare il momento giusto di uscita.

Motivo per il quale, io personalmente, come credo molti di voi, sono ancora dentro lo spread.

E se così fosse anche per voi abbonati, tutto sommato è una fortuna, considerando che lo spread attualmente è risalito ai 72.50 circa. Meglio così, il trade ci fornisce ancora un tentativo da spendere.

Rimangono inalterati i livelli di stop loss individuati ieri.

SOYBEAN NOV16 – SOYBEAN AUG16

Lo spread Soybean ha invece reagito molto bene ed ha quasi completamente coperto il tracollo dello spread intermarket Wheat-Corn.

Notevole la rapidità dell’impennata del prezzo, che ha permesso di raggiungere un buon livello. Anche oggi la Soya ha aperto cedendo qualche centesimo, e questo (se durante la giornata dovesse venir confermato) lascia ancora buone speranze per il proseguimento del trade.

Fin d’ora comunque agirei così: posizionerei uno stop loss al prezzo di ingresso, in modo tale da non rischiare più nulla. Inserirei inoltre il take profit al prezzo di 13.00, forse un po’ lontano ma comunque regolabile con successivi updates.

Lo spread ha chiuso la sessione di ieri al prezzo di –20.75.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.