Opzioni: chiuso in gain anche il mese di settembre.


Si è chiusa all’apertura di oggi la scadenza tecnica di settembre 2016, che ci ha portato un profitto di 700 euro lordi. Purtroppo il movimento del nostro indice questo mese ci ha permesso di aprire il solo ramo di put, mentre sul fronte delle call non siamo riusciti a fare nulla perché il primo strike utile si trovava a 18000 punti e i prezzi di quelle call non hanno mai raggiunto soglie interessanti.

Qui sotto potete vedere l’equity line aggiornata della strategia CoverSpread.

Per coloro che hanno assistito al webinar di ieri sera o ne guarderanno le registrazione caricata sul nostro canale Youtube,

basta cliccare il seguente link:  https://youtu.be/KDuFYNXoUt8

segnaliamo un errore commesso durante il webinar stesso: per il mese di giugno è stato indicato un profitto di 1620 euro, ma in realtà è stato di 820, perché il ramo put è stato chiuso in via precauzionale prima della scadenza, quindi non si è ottenuto l’intero profitto inizialmente atteso. Il profitto totale cumulato fino ad ora è quindi pari a 3450 euro lordi, non i 4250 indicati nel webinar.

Lunedì mattina ci muoveremo con il posizionamento per la scadenza di ottobre. Prepariamoci alla possibilità di un mese movimentato: i volumi degli open interest sono molto bassi un po’ su tutti gli strike, indice del fatto che i grandi investitori sono titubanti in merito al da farsi. Non si evidenziano, infatti, situazioni di forte resistenza o supporto. La conclusione più scontata – ma non necessariamente quella corretta – è che gli istituzionali possano temere l’arrivo di tempi movimentati. Questo rende difficoltoso effettuare un posizionamento sereno, ma seguiremo comunque le indicazioni della strategia. Nel weekend valuteremo con attenzione la situazione e cercheremo di venire a capo di tutto.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!