Tre titoli interessanti per la settimana entrante


Buongiorno a tutti gli abbonati,

la scorsa settimana abbiamo assistito al tentativo di riscossa da parte del nostro indice, in netto rimbalzo dopo la discesa delle due settimane precedenti. 

Al momento la situazione di medio indica lateralità: il tentativo di violare il massimo della settimana precedente è fallito e la chiusura della barra si è attestata all'interno del range, seppur nella parte alta del range stesso. La resistenza di breve posta a 22572, dunque, almeno per ora si è fatta sentire. Per sapere cosa ci attente nelle prossime settimane dovremo quindi attendere di osservare una rottura di 22639, prima resistenza importante di medio o di 21901, primo supporto importante di medio. Nel breve invece i valori da tenere d'occhio sono il già citato 22572 come resistenza e 22192 come supporto.

In settimana è entrata la posizione su Banca Generali, in buon rialzo fino a mercoledì, poi in correzione, ma per ora è tutto normale.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di venerdì 25 novembre:

Per la settimana entrante abbiamo quattro occasioni interessanti: una ad alta capitalizzazione, tre a media. Eccole.

Unicredit

Il titolo si trova in un trend laterale di medio e tre settimane fa ha fatto una falsa violazione ribassista. Possibile una ripresa dei corsi e un attacco alla parte alta del canale. Il target si trova allo stesso livello del precedente massimo. Il segnale è infatti buy stop 17.12, 217 azioni, stop loss 15.97, target 18.38.

Amplifon

Dopo aver tracciato un 1-2-3 rialzista dai massimi ora sembra voler riprendere la salita. Il segnale è buy stop 13.06, 126 azioni, stop loss 11.87, target 13.96.

Tod's

Interessante quadro grafico: due settimane fa ha messo a segno un finto breakout ribassista, cui poi è seguito un buon rimbalzo. Penso valga la pena provarci. Buy limit (il prezzo di chiusura di venerdì è superiore al livello di entrata quindi non si può parlare di buy stop, a meno che non apra debole domani mattina) 56.05, 50 azioni, stop loss 52.95, target 59.45.

Metto nella lista della spesa anche un quarto titolo, il cui quadro tecnico non mi piace particolarmente, ma il segnale c'è e quantomeno lo monitoro:

Danieli & C.

Il quadro tecnico non è dei più entusiasmanti. Ha violato al ribasso una fase laterale di medio durante la quale il prezzo si è più volte appoggiato ad un supporto importante; ma alla fine ha ceduto. Riporto comunque i parametri operativi per la cronaca: buy 19.97, 112 azioni, stop loss 18.63, target 21.20.

Buona settimana a tutti

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)