Due titoli nel mirino


Salve a tutti,

negata l'ipotesi del top di medio di cui parlavo in un precedente articolo: il mercato non ha esaurito la forza ed è andato rapidamente al target che in effetti pensavo avrebbe raggiunto prima: 22875. Il massimo di oggi è stato infatti 22860, praticamente sul valore indicato. Con la Germania chiusa non siamo in grado di valutare se questo target raggiunto sul nostro indice possa impattare su ciò che succederà nei prossimi tempi. Non sarebbe la prima volta che noi influenziamo altri mercati.

Penso che ora scenderemo un po', facendo una correzione di breve e poi si vedrà. Ma nonostante questa mia aspettativa generica sul mercato vedo due occasioni di acquisto interessanti, che qui vi riporto.

Moncler è la prima. Sul grafico settimanale si evidenzia oggi la rottura del massimo della scorsa settimana, dunque la possibile fine della correzione di breve/brevissimo.

Il grafico giornaliero mostra la formazione di una bella trendline di resistenza (linea blu), che genera una opportunità di acquisto.

Il segnale è buy stop 24.78, stop loss iniziale 23.76, target 25.51 e 25.84.

Altro titolo interessante è Snam rete gas. Sul giornaliero abbiamo una piccola trendline sfruttabile, che genera un segnale buy stop 4.13, stop 4.04, target 4.204 e 4.234.

Il settimanale evidenzia come il titolo stia lateralizzando non lontano dai massimi. Alla rottura della trendline, e ancora meglio alla rottura di 4.158, massimo della scorsa settimana, potrebbe sviluppare un nuovo movimento rialzista di breve. Vediamo che succede.

Buona serata a tutti

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio