Analisi titolo Banca Mediolanum


Salve a tutti. Nel mio precedente articolo ho scritto che ci troviamo in un momento di mercato delicato, poiché diversi elementi lasciano pensare che possa essersi formato un top di medio termine sui mercati europei. Posto che non possiamo sapere, ora, se ciò sia effettivamente ciò che sta succedendo, per il momento seguiamo gli eventuali segnali di acquisto che dovessero provenire dai nostri sistemi, pronti sempre a cambiare idea in caso di ritracciamento del mercato e pronti sempre a far scattare gli stop a protezione al bisogno.

Interessante quadro tecnico su Banca Mediolanum. Nel medio termine (vedi linea blu sul grafico weekly) sta lateralizzando dopo il rimbalzo dal supporto posto a 6.97 euro, testato, seppur con un po' di margine, qualche settimana fa. 

Il grfico daily evidenzia la formazione di una trendline di resistenza, al cui eventuale breakout si potrà intervenire in acquisto:

Il segnale è buy stop 7.295 euro, stop loss iniziale 7.145, target cautelativo a 7.405, aggressivo a 7.455.

Il quadro tecnico di breve mi sembra abbastanza promettente: le medie di brevissimo e di breve sono impostate al rialzo e quella di breve ha funto da supporto sulla correzione sempre di breve termine. Vediamo come si muove nei prossimi giorni.

Buon inizio di settimana a tutti

Domenico Dall'Olio

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio