Cinque titoli sotto osservazione molto scambiati sul Mot. In tre casi hanno una struttura a tasso variabile ma in due con “cap”: quest’ultimo però rappresenta una trappola.
Cedole & dividendi
Può sembrare parossistico ma la forza del dollaro non spaventa gli investitori italiani, da sempre molto attivi (per motivi più che comprensibili) su questa valuta anche in ambito obbligazionario. Ora però in presenza di un cross sulla pari la scelta si giustifica solo per chi operi con un conto in valuta e quindi esegua soprattutto switch fra diverse emissioni, che è poi una delle attività di trading di medio periodo più diffuse in tale ambito.
Da giorni ormai sul Mot sono le emissioni in Usd ad avere il sopravvento in termini di controvalori trattati. Per questo motivo ne valutiamo cinque, che si collocano in testa alla relativa classifica.
La prima
Emissione
Eib/Bei Tv Fb24 Usd
Isin
XS1551882860
Struttura
Variabile Libor 3 mesi + 0,25% con “cap” (tetto massimo) al 2% - Senior rating AAA
Taglio
2.000 Usd
Quotazione (14/7)
...
Continua...