Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Chi siamo


LombardReport.com è un quotidiano di informazione di Borsa fondato nel 1996 da Emilio Tomasini e diffuso prima via fax e poi via Internet. Dal 1996 LombardReport.com è sempre stato il punto di incontro dei trader privati e degli investitori che hanno voluto fare della propria autonomia nella scelta degli investimenti finanziari la propria bandiera. 

Che cos'è lombardReport.com ?

. Siamo un giornale riconosciuto dal tribunale della Repubblica italiana e iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione dell'Autorità garatnte delle Telecomunicazioni.

. Siamo un giornale indipendente che non deve rendere conto all'establishment finanziaria, non siamo broker e non guadagniamo sugli investimenti di chi ci segue.

. Abbiamo il piacere di ospitare sulle nostre pagine il fior fiore degli editorialisti finanziari e trader professionisti che hanno opinioni diverse e trattano argomenti diversi in modo tale che la visione sui mercati finanziari possa essere la più completa ed esaustiva possibile per chi ci legge.

. I nostri articoli sono scritti da trader e per leggerli non servono particolari studi o corsi di formazione. Basta solo volere bene ai propri risparmi. No perditempo.

. L'abbonamento a LombardReport.com è il più caro del settore personal finance in Italia e i nostri lettori sono quindi selezionati e in target con la loro serietà nel dare importanza alla gestione del denaro. 

Quello che il mainstream della finanza vuole tenerti nascosto

Ci distinguiamo dagli altri perché noi siamo liberi da qualsiasi condizionamento esterno del mondo finanziario: non dobbiamo rendere conto a nessuno se non ai nostri lettori che ci danno fiducia ogni giorno. 

La nostra filosofia?

1. Rendere i lettori del LombardReport.com indipendenti dalle banche, dai promotori e persino da NOI STESSI nelle loro scelte di investimento consapevole. Per noi un lettore che NON rinnova l'abbonamento perché ha imparato a guadagnare da solo è la miglior riprova del lavoro di qualità che il nostro servizio reca a chi ci segue. Un esempio ? >> Leggi la storia di un nostro lettore che è diventato uno dei trader più profittevoli in italia, clicca qui >>

2. I conti in tasca devi imparare a farteli da solo non farteli fare da terze persone... Investi conti alla mano, non farti prendere dalle emozioni e soprattutto verifica di persona se quello su cui vuoi investire segue logiche statistiche precise. La Borsa come la medicina è basata sui numeri e sui numeri devi poter fare affidamento. Comprare azioni significa aver fatto a monte una verifica di tipo statistico sull'andamento nel corso del tempo della stessa e non perché ti "sta simpatica".

3. Ci basiamo sull'esperienza trading reale e non su quello che ti viene raccontato dove le versioni cambiano in base alla convenienza di chi te le racconta. I nostri redattori sono tutti trader privati di comprovata esperienza noti nel mondo finanziario per ottimizzare la gestione dei propri risparmi.

4. Siamo contro l'idea del trading "facilone" dove ti viene prospettato di diventare ricco subito senza sforzo. Il risparmiatore non è una mucca da mungere per noi ma è un cavallo di razza da far correre da solo, senza padrone. 

Oggi possiamo fieramente dire che le tante battaglie che ci hanno visti messi di fronte ad atti ostili perpetrati dalla finanza istitutzionale ci hanno resi molto più forti e motivati nel perseguire i nostri valori ed obiettivi.

Lombardreport.com è ad oggi uno dei giornali della finanza libera più odiato, invidiato e copiato d'Italia.

Questo è il prezzo di chi fa il mestiere di giornalista con la schiena dritta.

Note legali

LombardReport.com è una testata giornalistica online, regolarmente iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Modena con autorizzazione numero 6 del 16/10/2025 e iscritta come prescritto al Registro Operatori della Comunicazione (ROC) dell’Autorità per le Garanzie delle Telecomunicazioni.

Emilio Tomasini è oggi Amministratore Unico di LombardReport.com SRL SU oltre che Direttore Responsabile e socio unico.

Emilio Tomasini è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine di Bologna.

La sede legale di LombardReport.com è a Sassuolo - MO in via Mazzini 184/B dove si trova anche la redazione.

Tutti i collaboratori esterni sono trader o investitori e quindi detengono o potrebbero detenere i valori mobiliari oggetto delle loro analisi creando quindi un potenziale conflitto di interesse con i lettori.

Qualora invece i collaboratori esterni siano iscritti all'Ordine dei Giornalisti non possono detenere i titoli oggetto delle loro analisi a norma della Carta dei Doveri dell'Informazione Economica.