Il terrore corre sul giornale...toccate ferro


Tocchiamo ferro.
L'unico investimento rimasto nel nostro portafoglio a SCARSO rischio( che non ha niente a che fare con l'altro portafoglio a rischio CONTENUTO presente sulle pagine del lombardreport.com , redazionale e accentrato sulle obbligazioni) viene oggi scoperto dal Sole 24 Ore che scrive testualmente "il palldio sta bruciando un record dopo l'altro" ed inserice il meetallo tra i "bni rifugio" nell'ambito della pagina n° 5 dal titolone "come ridurre i rischi su azioni e bond"
Noi tocchiamo ferro perrché seguiamo la vecchia logica di vedere con preoccupazione un investimento sponsorizzato-o citato- sui giornali con titoloni a piena pagina, Ricordate l'oro tra i 2000 ed il 2012 ? Il lombardreport.com consigliava sempre di vendere quando Il Sole titolava a piena pagina sui nuovi record ( e poil'oro scendeva per realizzi di beneficio) per poi tornare a salire dopo averci permesso di abbassare il prezzo di carico.
Ora lo stesso e' per il palladio,unico investimento del portafoglio a scarso rischio dopo l'azzeramento della posizione azionaria in aprile (escluso bond BIM CV e mini-partecipazione Autme),
Speriamo che questa volta la statistica negativa sui titoloni non ci rovini la performance. In ogni modo ricordiamo che sull'ETC,ora a quota 61,90, PHPD va SEMPRE mantenuto lo stoploss(trailing) di un 7% per non vedere evaporare il guadagno.
Chi vuole agire piu' spregiudicatamente puo' sempre comperare Stillwater Co SWC quotata a NY,unica vera societa' estrattrice di palladio in America,la cui azione è salita da $ 15 a $ 18 in un semestre.
Confermiamo che teniamo d'occhio l'argento per vedere se supera $ 22,20 per oz.In tal caso dovremo decidere se lanciarci ancora sul metallo biamco. Ma per ora rimane attorno a 21,non dando segnali.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!