Grazie Buffett..con le tue mosse ci avevi additato il futuro


L'apprezzato analista Vronsky ricorda stamane su www.gold-eagle.com che Warren Buffett ha continauto a liquidare in borsa parte dei suoi investimenti. La sua liquidita, che era di 30 miliardi di dollari alla fine del 2011 tocca ora 50 miliardi di dollari.

Warren Buffett,ricorda Vronsky,non si vuol far trovare impreparato-come avvenne nel 2007- se le azioni dovessero flettere.

Nel biennio 2007-2008 l'indice Dow scese del 52% mentre la sua Berkshire perse il 53 % con grande disappunto di tutti i suoi estimatori.

Ora,analizzando le quotazioni elevate di Wall Street ha iniziato a mettere fieno in cascina
.
Il lombardreport.com ha forse esagerato,mettendo tutto il fieno azionario del portfoglio a scarso rischio in cascina lo scorso aprile e rimanendo investito solo in bond scadenti tra un anno ed a alto rendimento e nell'ETC del palladio.,come ben sanno gli amici che lo seguono.

Melius abundare…visto che anche Marc Faber sollecitava gli abbonati a vendere.

Inoltre,come ben sanno gli amici abbonati,sono condizionato dalla statistica che recita,numeri alla mano, di vendere in maggio (noi abbiamo preferito anticipare di un mese) visto che il semestre successivo è statisticmente deludente .
Come tutte le oscillazioni troppo accentuate il mercato prima o poi offrira' qualche occasione.
Ma per ora meglio pensare a rimanere sotto l'ombrellone senza operare,per non rischiare di compromettere i risultati ottenuti tra dicembre ed aprile ,Scopo del portafoglio a scarso rischio,da 17 anni, è minimizzare i rischi. Non speculare.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!