Un primo micro-segnale dall'oro. Superata quota 1223. E se..


Preziosi sugli scudi ? Prendendo tutti in contropiede (ma non il lombardreport.com) l'oro è salito da 1180 a 1230. C'era una prima barriera a 1223, superata ieri. Ora si guarda a 1275. Per ora non sono certo segnali forti, anche se spiazzano tutti gli esperti dei giornali finanziari italiani che parlavano di un gennaio nero per l'oro con possibilita' di discesa a 1100/$/oz.
Ma abbiamo gia' segnalato moltissime volte come tutti questi investitori/commentatori abbiano perso il rialzo decennale da 200 a 1900 dollari e godano soltanto quando il metallo scende.
Noi siamo fuori dal metallo da 1650/1700 con lo stop loss del 2013. Ma ora, come segnalato, giungono i primi interessanti segnali. Anche sul pallladio che avevamo tenuto fino a PHPD a 64 euro e che ieri ha superato tale cifra.
Credo che prendero' una MICRO partita di PHAU per mettere l'etc tra i preferiti e decidere in seguito se aumentare ragionevolmente l'investimento. Anche se l'investimento sara' MICRO non manchera' lo stoploss inferiore al 3%. Non mi copriro' per la valuta sia perchè il $ sembra ben piu' forte dell'euro sia perché la cifra investita e' ridicola per ora.
Per l'argento invece preferisco Silver Weathon a NY che anche ieri è salita del 3% ed è ancora su valori inferiori a poco tempo fa.
Per l'oro mi ha sorpreso il balzo mensile del nostro vecchio amore Agnico Eagle, un vero ciclone che pero' ha reso impossibile entrare ora. Vedremo altri valori .
Per il palladio c'è l'alternativa Stillwater, sceso da 19 a 14,70 $ in pochi mesi, stranamente proprio mentre il palladio si rinforzava.
Per ora percio' solo questo commento. Per la parte operativa aspettiamo qualche giorno.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!