Oro argento: le mitiche sorelle Aden e la loro "big Picture"


Ho avuto il piacere di parlare con il grande analista americano Harry Schultz, il guru più quotato sul mercato americano alla fine dello scorso secolo, per 13 anni considerato anche il più caro consulente come da iscrizione sul Guiness dei Primati.
Schultz, per limiti di età, aveva consigliato ai suoi lettori di seguire le analisi delle sorelle Aden, Mary Anne e Pamela, titolari della "The Aden Forecast", eletta nel 2010 da Marketwatch come migliore lettera " of the year".
Per le sorelle Aden – www.adenforecast-com – i grafici dell'oro parlano chiaramente. I cicli sono al rialzo per mediamente undici anni poi seguono 7-8 anni di ribassi. Perciò tra il 2015 ed il 2016 il rialzo potrebbe ricominciare. Naturalmente non sappiamo fino a dove scenderemo. Ma ci consigliano di seguire quota 1275 dollari, la media mobile a 23 mesi. Quando questo livello sarà chiaramente superato l'oro tornerà a dare soddisfazioni…fino al 2019.
Conoscendo la serietà delle autrici di questo studio le previsioni potrebbero avverarsi.
Per noi del lombardreport.com un rialzo dell'oro e specialmente dell'argento è abbastanza vicino. Mentre l'argento crollava da 48 a 16 dollari e l'oro da 1900 a 1150 le autorità continuavano a stampare carta moneta ed innaffiare i mercati di liquidità. Quindi una rivalutazione dei preziosi (sui quali la Cina punta apertamente comperando sistematicamente oro) è possibile.
Quando? Sara' il mercato a dircelo. Noi aspettiamo il segnale.
Gli impazienti possono intanto mettere una piccola parte del profitto fatto con le azioni sul largo mercato in titoli auriferi ed argentiferi. Accompagnando il ribasso con limitatissime quantità.
Anche Ken Ticehurst (www.kenticehurst.com/forecast si attende prima o poi.Osservando infatti i mercati vede un sentiment negativo da 4 anni sull'oro e alle stelle per il dollaro. Proprio l'opposto di quanto avveniva nel 2011. E perciò, quando tutti sono negativi,…..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!