Il lombardreport.com all'AIM milanese.


Il lombardreport.com non poteva mancare all'appuntamento con la presentazione della 19 societa' quotate sull'AIM fatto oggi da Borsa Italiana.
Rispetto ad un anno fa l'atmosfera era piu' ricettiva e positiva.

Il lombardreport.com ha fatto tre ultra-positive puntate su questo mercato. Piu' di un anno fa con i warrant Primi sui Motori, tenuti per alcune settimane nel portafoglio, poi su Expert System ( 2 volte) e 45 giorni fà con l'eccezionale, fortunatissimo, colpo sui warrant Bio-On a 1,50 euro inseriti nel portafoglio e liquidati parzialmente piano piano accompagnando al solito lo spettacoloso rialzo (ora sfiorano 7 euro).

Solo per questa fortunatissima operazione dovevamo presenziare in borsa !!

Siamo anche riusciti a scambiare due velocissime chiacchiere con Marco Astorri, presidente di Bio-On al quale abbiamo chiesto le differenze dell'attivita' sui polimeri biodegradabili tra Bio-On e Metabolix- MBLX, la societa' americana di cui avevamo parlato su queste colonne per l'eccezionale crac tra il 2012 (quotava 15 dollari) ed il 2014 ( 0,25 cent $) ed ora attorno a 0,50 $.
Il presidente ci ha gentilmente risposto che la societa' americana, pur operando nello stesso settore della biodegradabilita', "usa un processo chimico totalmente diverso" da quello innovativo di Bio, percio' nessuna tecnica similare viene utilizzata.

Naturalmente nessuno ha potuto fare domande durante e dopo la presentazione anche su altre societa' (e su alcune faremo un approfondimento nei prossimi giorni). Una assurdita' di questo convegno dove le 19 societa' avevano 15 minuti per spiegare la loro attivita'….senza quasi il tempo di spiegare i risultati 2014 (molte non li hanno ancora denunciati e percio' l'appuntamento con loro era inutile).

Nel frattempo sempre su Bio-On continuano a giungerci decine di mail dagli amici lettori e abbonati che ci chiedono di spiegare l'enorme abissale differenza che esiste tra il valore del warrant e la quotazione di borsa delle azioni.
Rispondiamo ancora una volta che, vista l'impossibilita' di ottenere azioni Bio On in prestito (basterebbe ottenerle in prestito, venderle a 18 euro, acquistare il warrant, esercitarlo tra un mese pagando in totale 12 euro guadagnando 6 euro meno il costo dello short, ma
IN BORSA NON CI SONO PRANZI GRATIS !!!! TROPPO FACILE, TROPPO BELLO, MAGARI SI POTESSE FARLO !!!) la differenze tra warrant e azione puo' rimanere a lungo, dipende dalla forza del denaro sui due strumenti,azione e warrant.
Chiaro che sul warrant ci sono molte piu' vendite mentre cavalca al rialzo, altrimenti non si giustifica tale differenza.
In borsa se ne sono viste molte di queste quotazioni strane.

Ricordate Primi sui Motori l'anno scorso con l'azione a 31 euro, Intermonte che scriveva che valeva 40 euro, lo strike a 24 e il warrant a 1-2 euro ? E stranamente in quel periodo l'azione galoppava tra pochi scambi mentre il mercato era innaffiato di warrant PSM a prezzi totalmente stracciati, almeno come parita' teorica.
Una sola cosa consigliamo caldamente ed ovviamente a chi abbia le AZIONI e voglia mantenerle: vendetele SUBITO e comperate SUBITO lo stesso ammontare di warrant. Sottoscriveteli in maggio e avrete le azioni a 12 euro dopo averle vendute a 18 euro. Ma tutti i fortunati che hanno le azioni e che vogliano mantenere le BIO.ON lo possono fare….abbassando in tal modo di 6 euro il prezzo di carico !!

Nel frattempo lasciateci levare un sassolino dalla scarpa sui famosi target price gia criticati poche settimane fa su queste colonne per il loro ritardo, non si fanno analisi sui possibili sviluppi di una societa', ma si tende ad adattare il target alle quotazioni di borsa.
Visto che queste sono salite…molti target sono stati elevati!
Banca Finnat è uscita il 9 aprile, sei giorni fa, con un target sulle azioni Bio-On a 16,12 euro….proprio il prezzo cui è scambiata da pochi giorni…..
Avremmo preferito che avesse consigliato il titolo 45 giorni fa quando il lombardreport.com fece un lunghissimo articolo positivo su Bio On e sui warrant. Allora l'azione era a 7 euro….ORA il 9 aprile ci dice che il target è 16,12 euro….proprio ora che segnaliamo che il prezzo è cento volte il fatturato e mille volte l'utile e che quindi magari un pensierino di alleggerimento, per chi ha quadruplicato o quintuplicato i soldi con il warrant, meriterebbe di essere preso in considerazione seguendo la vecchia legge del vendi (magari parzialmente, a seconda della tua propensione al rischio), guadagna (tantissimo, quadruplicato in 45 giorni) e pentiti… scusateci ma certe volte questi sassolini nelle scarpe ci fanno male….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!