Borsa....quando la capiremo sara' sempre troppo tardi!


Che strano comportamento ha spesso la borsa !! GALA,( settore energia, titolo monitorato quotato su AIM e in odore di prossimo passaggio su MTA grazie alla fusione con EEMS anche se non incluso nel portafoglio del lombardreport.com) capitalizza 170 milioni e comunica poco dopo le ore 9:00 un utile 2014 raddoppiato rispetto al 2013. L'utile netto passa da 20,5 milioni a 41,1 milioni. Viene ora distribuito un succoso dividendo di 0,65 euro pari ad un rendimento lordo del 5,70%.
Quello che mi ha sorpreso è stato il comportamento del titolo proprio nei minuti successivi all'annuncio. Invece di rimbalzare, il titolo è stato affossato da vendite per poi riprendersi una bella rivincita nelle ore successive e chiudere su livelli piu' in linea con la comunicazione.
Molti lettori mi avevano subito segnalato l'anomalia della discesa di fronte ai dati. Ma i numeri sono numeri e alla fine con un utile raddoppiato (ed un rapporto prezzo/utile 4,2!) gli acquisti hanno vinto rispetto alle vendite. Non sappiamo come poi proseguira' la battaglia, ma rimane lo strano, immediato, comportamento del mercato che non si accontenta di utili raddoppiati..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!