Una cento mille TAS ...


ACOTEL: mi verrebbe da dire che non è finita qui, guardate il grafico mensile in alto come i volumi siano superiori a tutti quelli degli ultimi 18 mesi e come soprattutto il mese di gennaio 2017 non sia ancora ultimato. A livello fondamentale il titolo è bersagliato di SELL e non ha redditività ma brucia cassa (analisi al 31/12/2015) ma anche se nel 2016 fosse andato meglio non è certo un bottom reversal di questo tipo la carta da giocare per un investitore avverso al rischio. Segnaliamo comunque un triangolo simmetrico sul giornaliero con volumi al rialzo.

AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI: non riesce a scendere perché la comprano subito …

BANCA GENERALI: regalo, a volte succedono anche i regali, venduto in target.

BANCA PROFILO: alcuni lettori mi chiedono di Banca Profilo, che era un titolino da noi prediletto illo tempore. Sono rimasti con la banca in mano, ovviamente. Allora in quel contesto era una cosa, in questo contesto un’altra. Fondamentalmente si tratta di una banca con un ROE striminzito ma di questi tempi lo striminzito diventa una bella cosa, beati monoculi in terra ceacorum. Tecnicamente sta pompando, un bell’uncino al rialzo. Stiamo a vedere. E’ da tenere, almeno ora. Ma non ho più l’entusiasmo di un tempo.

CEMBRE: sempre congestione prima della tempesta al rialzo

FINCANTIERI: ottimi volumi in acquisto, francamente però a mezzo del guado non la compro. Aspetto rompa i massimi di 0,8625. Mi sembra che a questo prezzo ci possa arrivare, proseguire non lo so perché diciamo che i fondamentali non sono certo molto allupanti con un ROE 2015 a meno 22,81 (i lettori sanno che non ci piacciono i zig zag nella redditività e ci piacciono quelle aziende che hanno SEMPRE ROE a doppia cifra, quindi se anche nel 2016 Finantieri è diventata la migliore azienda del mondo noi non vogliamo accorgercene e aspettiamo ancora 2 anni).

FERROVIE NORD MILANO: è ripartita, non c’è che dire. Ma dove entrare ? E sul mensile non stiamo parlando di super volumi …

INTERPUMP: sono basito, ha rotto di nuovo e ora vola. Se non altro sul mensile i volumi sono in calo, e del resto chi compra al quasi +1000% di incremento ?

RISANAMENTO: grafico da manuale tipo rovesciamento, ma francamente andarla a comprare c’è da avere il pelo.

TAMBURI: ottima sotto il profilo fondamentale, ha rotto con forza i massimi di una congestione che sembrava un top. Le ultime due barre sono significative, aspettiamo un uncino o una congestione e poi entreremo. E’ l’unico buy della giornata.

TAS: rispetto al massimo a cui abbiamo dato il sell noi non è avanzata di molto, sta sfidando la gravità, quando crolla fa il botto all’ingiù. Non ci pentiamo.

TERNIENERGIA: piccolo triangolino sotto i massimi con ottimi volumi, da prendere non appena si allunga (segnalazione).