Uncino sull'indice ... effervescenza mai vista sui titolini


Non so che dire, partiamo l'anno nuovo con un uncino strepitoso sull'indice di Borsa italiano Ftse All share. Quindi il prossimo obiettivo è in area 24.000. Vediamo fin da subito l'effervescenza dei titolini, purtroppo non possiamo comprare quelli con capitalizzazione bassa per non incorrere nella perdita di fiducia dei nostri lettori (prima compra Tomasini, poi dà il buy a 400 lettori, e quando i lettori comprano a +10% Tomasini vende).

AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI: è un buy grande come una casa, ma volumi al lumicino, quindi consideratelo una "segnalazione" (per le tante "reclute" del report vedete cosa significa "segnalazione")

B&C SPEAKERS: valore fondamentale DCF di 8,5 euro, si tratta di uno dei pochi titoli dove batte il momentum e tecnicamente è sottovalutato ( prezzo di mercato a sconto rispetto al prezzo DCF). A livello di grafico mensile sta disegnando un triangolo simmetrico sui massimi assoluti, triangolo che sta per essere rotto. Capitalizza 87 milioni di euro, quindi davvero poco ed è normalmente illiquido. Dare un buy su questo titolo significa farlo volare di oltre il 10% però come segnalazione (per le tante "reclute" del report vedete cosa significa "segnalazione") deve assolutamente essere dato.

BIESSE: l'abbiamo segnalata diverse volte in passato, effettivamente ora è molto più liquida e meriterebbe un buy. Vediamo di non comprare tutto subito per poi prenderla nei denti, un buy al giorno toglie il medico di torno.

BREMBO: vorrei essere Gianluca Vacchi, dove trovi la forza non lo so davvero questo titolo di continuare ad andare al rialzo. Enjoy !

FCA: congestione stretta, poco rischio, proviamo con un buy 8,83 stop.

RETELIT: sta uscendo da un lungo movimento orizzontale di congestione che sa di bottom storico. E' la passione di un nostro collaboratore e non voglio togliere il mestiere a nessuno ma il titolo è veramente interessante.

TXT: valore fondamentale DCF anche in questo caso di 8,5 euro e quindi insieme a B&C Speakers è un titolo ormai raro sul nostro mercato. In più ha un pattern tecnico ancora più bello rispetto a quello di B&C Speakers ovvero una congestione stretta orizzontale che fa voglia. La capitalizzazione è minima, poco meno di 100 milioni di euro