Sarò breve


Buonasera a tutti,

stasera vi mando un rapidissimo aggiornamento del portafoglio evidenziando soltanto i fatti salienti. Domani sono in commissione di laurea e devo ancora leggere una tesi di cui sono correlatore! Niente di particolare da segnalare sull'indice FTSE Mib. Ha rotto il minimo di venerdì per poi rimbalzare e chiudere vicino al massimo di giornata. Ha tutta l'aria di una trappola per orsi. Domani sapremo il verdetto. Sopra il massimo di oggi si va su quasi certamente.

A2A: fa minimo esattamente sul supporto di brevissimo e rimbalza. Ora il trend dovrebbe ripartire.

Atlantia: tenta la fuga ma si spegne, non senza chiudere per due ore consecutive sopra la resistenza di brevissimo. Il segnale dovrebbe comunque essere positivo.

Banco BPM: sale ancora di poco ma con il massimo intraday ci permette di alzare un po' lo stop.

Ferrari: si risveglia a sorpresa, allontanando decisamente il rischio stop. Molto bene!

Italgas: colpisce il target cautelativo, poi fa uno spike micidiale al ribasso e rimbalza verso la parte alta del range. Lo stop si alza.

Unipol: chiude appena sotto il primo supporto di breve. Segnale non molto positivo, ma è presto per mettersi le mani nei capelli. Probabilmente andrà a cercare un nuovo punto di appoggio di brevissimo per ricaricarsi. Sotto 3.456 invece la situazione diventerebbe critica.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani sera

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio