Portafoglio azionario: aggiornamento flash.


Apertura di ottava senza spunti di rilievo questa mattina, i listini europei si presentano tutti con lievi perdite comprese tra il – 0,10% ed il – 0,30%,  a pesare un po’ è il settore bancario, sotto pressione a causa dell’annuncio dei dettagli circa l’aumento di capitale di Deutsche Bank da 8 mld. €, che offre le nuove azioni a forte sconto (- 35%) rispetto alle quotazioni di venerdi.

Il nostro FTSE-MIB viaggia proprio a ridosso dei 20.000 ed il FTSE IT All-Share a 22.000.

A livello politico, passate le elezioni olandesi ora il focus si concentra su quelle presidenziali francesi in piena campagna elettorale.

A livello macro nulla di importante da segnalare tra oggi e domani, un solo dato tedesco uscito oggi riguardante i prezzi alla produzione di febbraio in aumento al 3,1% (anno/anno) rispetto ad attese per un + 2,9%.

Infine uno sguardo al nostro Portafoglio azionario nel quale siamo arrivati, con grande soddisfazione,  alla quasi totalità dei target 50% raggiunti sui titoli italiani con la vendita in apertura della metà della posizione su SAES GETTERS, dandoci la possibilità di aggiunge qualche nuovo acquisto anche se, a ben vedere, diversi titoli da noi monitorati sono partiti a razzo (v. Cairo, Finecobank, Interpump) ma acquistarli tutti è impossibile. Aspettiamo qualche buona occasione.

- SAES GETTERS  (IT0001029492)  A  15,47.