Ferragamo su tutti


Tassi bassi a go go ! Questo è il messaggio della Fed e la borsa americana torna forte come non mai trasformando l'inizio della discesa in quello che diventa un normale ritracciamento del trend al rialzo. E scattano gli acquisti come se fossero gnocchetti. E' chiaro che la borsa USA è molto più forte di quella europea ma poi a noi cosa importa ? Si notano segnali di ripresa sul nostro listino e questo è quello che in effetti conta.

Se guardate il nostro indice Ftse All Share notate un certo rallentamento del ribasso con barre sempre più laterali: non è certo un quadretto invitante ma considerato che: 1) il mondo sale 2) siamo vicini ad un supportone di portata storica decennale mi azzardo a dire che oggi come oggi possiamo solo salire. Che poi questo significhi rompere la resistenza maledetta superiore della congestione a 17.000 prima e a 24.000 dopo questo è un altro paio di maniche. Anzi un sogno, chiamiamolo come si deve.

Questo quadro tutto sommato negativo della nostra borsa non toglie terreno a dei rialzi singoli di alcuni titoli che stanno sgambettando allegramente al rialzo: non facciamo la conta perché per il momento potrebbe essere solo un nostro miraggio. L'unico che non è un miraggio è SALVATORE FERRAGAMO: il prossimo uncino entriamo alla grande, bel pattern, trend rialzista, ottimi volumi, settore anticrisi (i ricchi sono sempre ricchi …).

Detto questo da stanotte stacchiamo la spina al nostro vecchio e glorioso sito e domattina i nostro lettori avranno il nostro nuovo sito. Lasciamo da parte i normali ed umanissimi rimpianti, visto che ci sono venuti i capelli bianchi a lavorare su questo sito, e iniziamo a pensare al domani. Ci scusiamo fin da ora per gli eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini