CARRELLATA DI GRAFICI .....


 

 

 

Dunque in questa prima parte vi proponiamo i grafici dei titoli italiani ed USA sui quali siamo entrati nel mese di marzo.

Iniziamo da quelli italiani in ordine temporale di acquisto:

 

- BB. BIOTECH, l'assassino ritorna sempre sul luogo del delitto ed infatti dopo aver preso una bella stoppata in febbraio, il titolo ha portato via di nuovo i massimi sperando che questa sia la volta buona che parta………….sperem !! L'abbiamo acquistata in buy stop a 61,50 ed abbiamo inserito un livello di stoploss di pura volatilità a 58,85.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- LOTTOMATICA, il grafico parla da solo, figura a W la cui rottura dovrebbe proiettare il titolo almeno a 18 ?, intanto noi ci accontenteremmo di arrivare al primo target appena sotto i max relativi di aprile/maggio 2011. Siamo quindi entrati a 14,37 ed abbiamo inserito uno stoploss a 13,47 appena sotto la chiusura (eventuale) del gap  fatto registrare il giorno 9 marzo u.s.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- AMPLIFON, anche su questo titolo notiamo una figura a W un pò sporca rispetto al titolo precedente, ma la forza è impressionante, si poteva entrare su vari livelli, noi abbiamo atteso la rottura di 3,85 e l'abbiamo presa su un piccolo ritracciamento a 3,80. Il liello di stoploss a 3,568 e di pura volatilità, graficamente si sarebbe dovuto posizionarlo un pò più in basso di 3,55.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo ora ai titoli USA:

 

- ALTRIA  (MO.NYSE), il titolo a dicembre 2011 ci ha regalato un piccolo profitto, ci riproviamo ed abbiamo acquistato a 30,43 proprio la rottura del max di dicembre. In figura notiamo un gap up seguito da un gap down, certo non è il massimo della vita soprattutto perchè non dovuto ad eventi particolari tipo "earnings release". Staremo a vedere comunque sempre fiduciosi. Lo stoploss a 29,48 è sia di volatilità che grafico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- VERIZON  (VZ.NYSE), su questo titolo non abbiamo atteso la rottura dei max relativi di dicembre 2011 (troppo in alto), quindi abbiamo deciso di sfruttare il momento di forza per entrare a 39,52 appena sopra il max del pullback ribassista di gennaio 2012. Anche qui lo stoploss a 37,78 è di volatilità ed anche grafico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- ACTIVISION  (ATVI.NASDAQ), su questo titolo siamo stati fortunati oppure abbiamo dormito (non ricordiamo), a non entrare a febbraio 2012 alla rottura della congestione a 12,69 livello coincidente con il min fatto registrare il giorno 11 novembre 2010. Ora ritornando all'attacco del medesimo livello non potevamo esimerci dall'entrare ed infatti l'abbiamo acquistato a 12,70. Lo stoploss a 12,14 è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- NETWORK  APPLIANCE  (NTAP.NASDAQ), titolo un pò ballerino con tutti questi gap aperti, il rischio c'è ma la forza non manca. Ci siamo armati di elmetto e siamo entrati a 44,16 appena sotto i max relativi di agosto e novembre 2011. Lo stoploss a 41,58 è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- COCA  COLA  (KO.NYSE), il titolo ha forza da vendere, quindi inutile attendere la rottura dei max decennali a 71,77 ed abbiamo anticipato l'ingresso a 70,75 alla rottura del max del giorno 3 gennaio 2012. Lo stoploss a 68,83 è di sola volatilità, ma non escludiamo di poterlo portare sotto i 68,50 se il titolo dovesse ripiegare entro breve tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!