Commodity trading: update 12 agosto 2012


Update  12  Agosto  2011

 

 

I mercati sono in fibrillazione, il nervosismo è alle stelle. Eppure le commodities, almeno fino ad ora, sono state immuni alle vendite generalizzate che hanno colpito senza pietà tutti i settori dei mercati azionari durante le ultime due settimane.

Questi sono i momenti in cui si possono cogliere buone occasioni ed è quello che cercheremo di fare dalla prossima settimana, dopo il ferragosto. Il wheat / corn è sempre sotto osservazione, anche se mi rendo conto che più di qualcuno ormai penserà che non si tornerà più ai livelli di spread degli ultimi anni. E invece, è poprio in questi momenti che il di solito il mercato riparte sorprendendo i più scettici.

Questa settimana si è visto dopo quasi tre anni il Platino a sconto rispetto all'Oro, anche se per poche ore. Ho preferito non intervenire con un segnale perché la volatilità era comunque alle stelle e il trade sarebbe stato pericoloso e dispendioso in caso di esito negativo. Ora è di nuovo in positivo questo spread e vedremo se provarci nei prossimi giorni.

Per ora auguro buon week end e buon ferragosto a tutti.

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!