E eccoci anche qua ... (4)


 

(TERZO AGGIORNAMENTO GIURO CHE E' L'ULTIMO)

 

Come si vede il mercato non è riuscito a raggiungere neanche la sua resistenza "ideale" 5698 (s'era scritto o anche piu sotto…) che è tornato indietro e sta ora vicino alla ELLIPSE (5505), dove mi potrei aspettare una reazione se non fosse che siamo ormai prossimi alla chiusura. 

 

 

 

 

(SECONDO E ULTIMO AGGIORNAMENTO)

 

Il mercato è salito ancora, un pochino, ma non ha (ancora) toccato la resistenza indicata. Potrebbe farlo nelle prossime ore, fino alle 22. Stante però il fatto che sono le 18 e che il mercato azionario ha chiuso, possiamo : a) prendere profitto  b) mettere uno stop attorno a 5600 c) lasciare le cose come stanno, ovvero uscita a 5698 come da aggiornamento precedente. Questo dipende dal tipo di propensione al rischio, e quindi diventa una scelta soggettiva.   A presto e buon trading !

 

 

(AGGIORNAMENTO) 

 

Il mercato ha rispettato il minimo della precdente barra oraria e in questo senso è positivo. Tuttavia dal momento che l'indicatore non ha chiuso sopra (vedi) è possibile che verso 5698 o anche prima senta la sua resistenza. Quindi ci posizioniamo su tale livello per concludere l'operazione

 

 

 

Che lo short sulla MOB fosse verosimile, ci stava. Non che sia facile perchè non lo è mai facile, ma è andata bene.

Adesso: siamo sul primo livello di supporto, vedi. Come detto stamani, facciamoci aiutare da questo: se tiene ripropone il long con stopl sul minimo di questa barra, se non tiene va verso la Ellipse ….. e ci regoliamo di conseguenza.

 

Metto questo post in Free come modello didattico di come comportarsi in presenza di MOB e ELLIPSE, due strumenti di Advanced GET per l'analisi in tempo reale dei mercati.  Questo grafico è DAX a 60 min in tempo reale 16:25)

 

 

 

 

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!