ECCO I GRAFICI DEI TITOLI EUROPEI......


 

 

Continuiamo la carrellata dei grafici sui titoli sui quali siamo entrati da inizio febbraio in ordine cronologico.

1° febbraio:

 

- GECINA,  si sarebbe potuto anticipare l'ingresso alla rottura del max del 28 ottobre 2011 a 74,46 (e forse avremmo fatto bene), ma abbiamo voluto essere più conservativi e siamo entrati a 76,31 appena sotto il max relativo del giorno 08 settembre 2011. Lo stoploss a 71,78 è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 febbraio:

 

- ALSTOM, siamo entrati sul titolo alla rottura del doppio max relativo di settembre ed ottobre 2011 a 30,10. Il titolo ha correttamente richiuso il gap down di inizio settembre e dopo aver fatto registrare una correzione ora sembra ripartire al rialzo. Lo stoploss è sia di volatilità che grafico a 27,945.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- DEUTSCHE  BOERSE, titolo con molta forza relativa ed esplosione di volumi. Siamo entrati alla rottura del max realtivo del giorno 01 dicembre 2011 a 46,605, ovviamente abbiamo volutamente tralasciato il max relativo del giorno 08 dicembre 2011 fatto registrare con un lungo spike, poi siamo andati a target 50% a 49,95 ed abbiamo già spostato lo stoploss in gain………….ora godiamoci il viaggio !!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

08 febbraio:

 

- NEXANS, allora su questo titolo avevamo dormito in quanto era da prendere alla rottura del doppio max relativo sporco a 49,75 di settembre ed ottobre 2011, comunque sempre in giornata abbiamo rimediato e siamo entrati a 50,21 sfruttando un pullback intraday e (credo) mai acquisto è stato più sofferto a livello psicologico sia per individuare il giusto prezzo da pagare e non stra-pagare sia per il fatto che il titolo aveva aperto in gap up. Chiaro che ora la soddisfazione è maggiore dopo che la scorsa settimana siamo arrivati al target 50% a 54,35 ed abbiamo portato lo stoploss a breakeven………..ora faccia quel che vuole, noi siamo contenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

09 febbraio:

 

- ALTRAN  TECHNO, siamo entrati sul titolo alla rottura del precedente doppio max relativo sporco di ottobre 2011 a 4,182. Anche su questo titolo notiamo un pullback dopo la rottura ed ora speriamo che riprenda la corsa al rialzo. Lo stoploss e di sola volatilità a 3,484.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15 febbraio:

 

- RWE, su questo titolo siamo entrati alla rottura del max relativo del giorno 28 ottobre 2011 a 33,23. Lo stoploss a 31,14 è di pura volatilità anche se coincidente con l'analisi grafica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17 febbraio:

 

- AIXTRON, toccata e gain su questo titolo e quindi poca sofferenza, infatti siamo entrati alla rottura del triplo max relativo a 12,60 senza ovviamente tener conto del max relativo del giorno 28 settembre fatto registrare con uno spike, e 3 giorni dopo siamo andati subito a target 50% a 13,84. Lo stoploss è a breakeven.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- PUMA, certo non è mai il massimo della vita entrare su un titolo che apre in gap up, ma con questi volumi non potevamo esimerci dal prendere la rottura del max relativo precedente fatto registrare a settembre 2011 a 256,15.

Certo ora ci tocca soffrire un pò per la eventuale chiusura del gap up, situazione ampiamente sotto controllo visto dove abbiamo posizionato il livello di stoploss a 239,55.

Comunque siamo fiduciosi che il titolo riprenda la corsa al rialzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com