FINALMENTE TUTTI GLI ITALIANI HANNO APERTO GLI OCCHI: MA E' TROPPO TARDI


Oggi tutti i giornali finanziari scrivono quello che per anni hanno censurato, si usiamo questa parola, nel bene e nel male, ma usiamola.

Quando alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Modena, corso di Economia dell'Integrazione Europea, raccontavo conti alla mano che esistevano 9 possibilità su 10 che saremmo usciti dall'euro mi davano del matto. Quando lo raccontavo in giro per l'Italia a convegni e seminari tutti sorridevano e pensavano che "Tomasini è proprio matto". Guai poi a raccontarlo in televisione perché il moderatore subito gentilmente ti toglieva la parola.

 

Purtroppo gli umani non riescono a prevedere, assumono il futuro uguale al passato, in economia si chiama COBWEB SYSTEM ed è stato descritto da un economista che si chiama Ezekiel.

 

E quando leggo questi articoli

 

http://www.repubblica.it/economia/2011/11/10/news/fuga_di_capitali_e_blocco_dei_conti_cosa_succede_se_l_italia_fallisce-24758407/

 

se da un lato capisco che sono semplicemente fottuto insieme ai miei figli e alla mia famiglia dall'altra penso che  non  posso dire altro che ho visto giusto non ieri ma 10 anni fa.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!