poche buone nuove dai mercati


Salve a tutti,

con un po' di ritardo posto l'aggiornamento dei target dei vari mercati in funzione degli open interest aggiornati a ieri sera.

 

Le notizie sono poco positive per i mercati azionari, visto che i target di eurostoxx e ftse mib tornano a scendere e quello sul Bund torna a salire…

 

il nostro mercato passa da 13046 a 12926, rinnovando così la debolezza; torna a scendere anche il put-call ratio corretto, da 0,56 a 0,49, ad indicare la presenza di una certa prudenza ancora nel vendere put; discorso simile su eurostoxx, sul quale il target passa da 1778 a 1752 punti; pressoché stabile il put-call ratio corretto, da 0,45 a 0,44; di nuovo un valore che indica prudenza nell'apertura di posizioni short su put comunque…

 

il target sul bund passa da 140,93 a 141,10, dunque torna a crescere; male anche il put-call ratio corretto, che torna a valori in linea con quelli di martedì scorso; siamo intorno a 1,25, quindi c'è ancora una buona propensione al rialzo sul mercato.

 

a sensazione mi sento di dire che non dovremmo più assistere a grandi crolli dell'azionario e impennate dell'obbligazionario; ritengo più verosimile che il primo possa mettersi in un ampio laterale con molte false partenze in entrambi i sensi e il secondo possa rompere i massimi precedenti di poco e poi arrestare la sua crescita; ma non è sulle opinioni personali che si costruiscono le strategie che reggono negli anni, perciò ignorate questi miei pensieri in libertà e attenetevi ai fatti numerici; questi ultimi dicono ancora su per l'obbligazionario e giù per l'azionario.

 

La prossima settimana il servizio giungerà al termine. Rinnovo l'invito a contattarmi via mail o skype in futuro per qualsiasi cosa, anche solo per sambiare due parole sui mercati.  A maggior ragione se doveste avere bisogno di aiuto: non esitate a scrivermi.

 

Se ne avrò la possibilità trasformerò in rubrica free queste mie analisi sui mercati, confidando possano essere di qualche interesse per tutti.

 

A presto

Domenico

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com