aggiornamento


Salve a tutti.

 

Piccole variazioni negative nei target basati sugli open interest a ieri sera, dovute comunque alle chiusure leggermente negative sugli indici azionari.  Ribadisco il concetto che finchè uno strumento sale o scende e i target che risultano dai suoi open interest si muovono in modo concorde, allora tutto bene anche se si verifica una piccola battuta d'arresto in un trend in salita o un piccolo rimbalzo in un trend in discesa. Il campanello di allarme si accende quando su un rimbalzo i numeri dicono ancora giù e su una correzione invece dicono ancora su.

 

Quello che si evince dai dati aggiornati a ieri sera è che sia su Eurostoxx che su FTSE Mib si è verificato un lieve ritorno verso il basso per i target, coerentemente con il movimento dei sottostanti; nessuna preoccupazione dunque, almeno per il momento.

 

Ecco i dati.

 

Eurostoxx: baricentro in discesa da 2337 a 2319, e supporto a sua volta in discesa, da 1769 a 1755 punti.  Nessun allarme comunque, come già detto.

 

FTSE Mib: baricentro da 16282 a 16272 e supporto da 13009 a 13000 tondi. Ancora nessun allarme.

 

Bund: baricentro da 136.62 a 136.47, supporto da 132,24 a 132,22.

 

La NON perdita di forza dell'azionario si rileva anche dalla NON ritrovata forza del Bund, sul quale il baricentro non si è sollevato e il supporto è sceso, anche se di pochissimo.

 

L'inversione rialzista dei mercati azionari appare dunque confermata ancora una volta.

 

La chiusura di questa settimana dovrebbe dirci con maggiore chiarezza come stanno le cose.

 

Appuntamento dunque a sabato mattina per il mio ultimo aggiornamento su questi canali.

 

buon lavoro a tutti

Domenico

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!