Siamo apparsi regolarmente su:

Prosegue ...... e una annotazione su quanto successo ieri


 

 

Buongiorno,

 

                  come sia non so, ma prosegue il gioco fra Euro/Usd e Dax nel senso che si aspettavano a vicenda. Ecco il grafico Weekly:

 

 

Forse si vede addirittura meglio confrontando il grafico Daily del Dax ( a sx) con quello Settimanale dell' Euro ( a Dx)

 

 

Quello che si vede e si vede bene, è che entrambi sono 'sotto resistenza' ed in particolare l' Euro ha una Ellipse su di sè, che significa che la salita da quei minimi 'potrebbe/dovrebbe' avere carattere correttivo e non impulsivo. In breve, per coloro che sono interessati al ragionamento pratico, finchè sta sotto 1.3975 (vedi nel grafico perchè) questa ipotesi è da tenere in seria considerazione. C'è da dire che il tempo gioca a favore dell'Euro, e qui mi devo spiegare: se il rimbalzo ha natura correttiva, ergo non ha la forza di rovesciare il trend primario che è verso Sud, allora non può stare molto su questi valori, occorre che scenda entro questa settimana, e la prossima, perchè altrimenti il significato dell'Ellipse scade, nel senso che essa segnala una resistenza dinamica, ovvero tempo/prezzo tale per cui, se il prezzo è ok, il tempo non può venire dilatato all'infinito. Tradotto in soldoni: da qui l'Euro deve scendere al volo, pena il fatto di riconsiderare la salita.  Cmq finchè va così per ora va benino …

 

Il Dax idem, almeno a livello settimanale. Probabilmente avrà qualche resistenza tra qui (7350) e 7500, ma siccome ballano almeno 150 punti tra l'uno e l'altro bisogna vedere più il quando del quanto.

 

Ecco perchè si scende a livello daily per il Dax, per vedere se la costruzione dell'ipotetico Wedge si completa in un modo o nell'altro.   Probabilmente a sua volta anche il Dax sta aspettando il mini SP che 'dovrebbe' sentire la propria resistenza verso qua:

 

- a me verrebbe tra 1328 e 1337 …………….

 

 

Infine una annotazione su quanto successo ieri a livello di DAX 60 min, prima che qualcuno me lo chieda: quando sia ha che lo XTL ROSSO si presenta a panino tra 2 gruppi di XTL neri, allora si ha un XTL REVERSAL che è un segnale bullish.    Potete scaricare la documentazione relativa a questo indicatore nella biblioteca LombardReport e su www.esignal.it -download – 'Dispensa di Advanced GE' e 'Presentazione in Power Point'. 

 

 

Buon trading !

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!