DOMANDA DI ACCIAIO AL RIALZO ...


La domanda mondiale di acciaio si riporta nel 2010 ai livelli del 2007. La crescita non è uniforme, corre la Cina e l'Asia, gli altri un po' meno, ma il dato è importante. Ci siamo, siamo usciti dalla recessione, noi lo sapevamo già, ma questo flusso di buone notizie (ieri i bilanci boom di Apple e di Yahoo) non fa altro che spingere al rialzo i titoli azionari. La Borsa è monotona, se la realtà supera le aspettative i prezzi salgono. E le crisi servono proprio a creare quegli ingredienti per spingere al rialzo i prezzi, tra i quali il principale è la ristrutturazione, vedere cosa è successo proprio ieri nel caso di Fiat.

Ecco quindi che pur incombendo maggio anche ieri la Borsa italiana ha evitato il disastro e si è riportata lontana da quel supporto di 23.000 che potrebbe ammazzare il Toro. Siamo al 20 aprile e abbiamo tecnicamente ancora 10 giorni a maggio eppoi in ogni caso non si sa mai quando finisce il Toro a maggio, potrebbe essere addirittura la fine di maggio, quindi avanti, ancora su.

Ieri e l'altro ieri grande fervore sul portafoglio Lombard con due uscite in stop e altre entrare: quando i prezzi rompono i massimi noi entriamo, non dobbiamo avere dubbi. Oggi uscita in target per STM, onestamente la davo persa ma qualche santo ci ha aiutati.

Per il momento bene così.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!