La finanza torna all'aratro (Il Sole 24/6)- LA FED inchioda i tassi e c'è chi teme l'inflazione (Corriere 25/6)


E' scattato lo stoploss sulle bonifiche ferraresi e il titolo è sceso. Diligentemente il lombardreport.com ha mandato l'sms alla clientela.

Vista la lettera sul titolo  molti abbonati  hanno disciplinatamewnte  venduto.E' una legge-quella dello stoploss- che va rispettata. E proprio in questo sito l'abbiamo piu' volte ricordata.

Dopo aver detto a tutti di rispettare  questa legge io non l'ho seguita.Voglio sbagliare di testa mia questa volta.Mi rigioco parte dell'utile.

Come faccio  infatti a vendere un titolo agricolo validamente gestito e controllato dalla Banca d'Italia (nessuno  immobiliaristi-speculatori d'assalto!)quando soltanto ieri,a tre colonne,il Sole 24 Ore titolava" La finanza torna all'aratro:hedge a caccia di terreni" e ricordava i suggerimenti di Soros e Rothschild per questo investimento.?Aggiungo anche i consigli  di Rogers e Faber.

A tutti consiglio caldamente la lettura di tale articolo del Sole che riflette il pensiero di chi scrive e che lo ripete da mesi.

Oggi è il turno del Corrierone che titola" LA FED inchioda i tassi a zero. E ora c'è chi teme l'inflazione".Noi l'abbiamo scritto molte.molte volte. L'uso indiscriminato delle rotative per stampare  banconote portera',non ora ma tra qualche anno, ad una forte inflazione. Si salveranno solo i preziosi ed i terreni agricoli. Quest'ultimi saranno ricercati  anche piu' dei preziosi in quanto la popolazione mondiale salira' ( e dovranno mangiare)e la loro estensione-al contrario degli immobili sempre costruiti- diminuira'

Con tali premesse,dopo avere diligentemente avvisato gli amici  dellos top-loss non lo seguo.Ne paghero' le conseguenze,ma è l'unico titolo che ho dopo avere  sfruttato il rimbalzo del  trimestre. Poco male. Bisogna talvolta rischiare anche contro la disciplina che consigliamo…

Percio' occhio anche a Cresy a NY se scende sotto 8/ 9 dollari…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!