LOMBARDREPORT.COM: UN PORTAFOGLIO CIOCCOLATINO ANTICIPA IL MERCATO ?


Borsa Italiana con qualche indizio di rialzo. Se anche l'Open Interest sul futures azionario italiano batte in testa (e quindi i big dogs non prendono posizioni direzionali) abbiamo diversi indicatori che ci dicono che forse, ripeto forse, straripeto forse, siamo arrivati al giro di boa. Vado per ordine:

 

  • L'indice di volatilità VIX è sceso negli inferi, invece di rompere al rialzo ha rotto al ribasso e si sta avvicinando al punto in cui aprile e ripartito il mercato. Questo è buono.
  • Il Thrust index si è messo di nuovo positivo (superiore alla sua media mobile) sia in Italia che negli USA e questa è la molla che potrebbe far partire la rottura della resistenza sull'indice italiano.
  • Il Dr. Copper sta rompendo i massimi del 2008 e questo significa se non altro che la Grande Crisi è seppellita da un pezzo
  •  

    La banca centrale cinese ha aumentato i tassi di riserva obbligatoria temporaneamente per un periodo di 2 mesi sulle 6 maggiori banche cinesi portandolo dal 17% al 17,5% ecco perché il calo di questa notte dei mercati.  Ma non dovrebbe influire per niente sul quadro globale.

     

    Chi si loda si imbroda ma il nostro portafoglio è una chicca: prego verificare.

     

    E questo quando ancora il mercato non è esploso al rialzo e siamo nel limbo. Segno che gli algoritmi che utilizziamo ancora una volta hanno visto giusto (non Tomasini, quello è vecchio bacucco e non capisce più niente).

     

    Ovviamente c'è da chiedersi da quale parte andrà il mercato se gran parte dei titoli, anzi i migliori titoli del listino italiano e di quello internazionale sono già nel nostro portafoglio.

     

    Una notazione: praticamente su quasi tutti i titoli siamo andati a target con il 50% della posizione mentre con il restante 50% siamo a breakeven.

    Della serie il mercato vada dove gli pare che noi ce ne freghiamo altamente.

     

    Ieri siamo andati a target su 3 titoli (THYSSEN, APPLE, BILFINGER) inoltre in serata spettacolare WYNN RESORT dove siamo entrati venerdì e ieri ha fatto + 8,7% !

     

    Stamani ultima chicca   che siamo andati a target su FIAT. E piazziamo un buy su BasicNet che tanto ci ha fatto sognare in passato.

     

    Se non è un bel portafoglio questo in una borsa agonizzante io sono Babbo Natale.

     

     

     

     

    Non accontentarti solo degli articoli Free!

    Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!