Time-Out: che fare con il mio 1% di obbligazioni General Motors?


Nei giorni scorsi è comparso sul Sole 24ore questo articolo riguardante i possessori di obbligazioni General Motors

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/10/gm-registrazione-crediti.shtml?uuid=dbc089de-b66e-11de-994f-23fb6656bcc7&DocRulesView=Libero

Ora ho potuto toccare con mano che tutti i miei intermediari se ne fregano altamente di aiutarmi a registrare il mio credito (della serie: ?hai voluto la bicicletta, adesso pedala!?)  e ammetto che anche dopo essere andato nel sito  http://www.motorsliquidationdocket.com ed essermi scaricato la cosiddetta ?PROOF OF CLAIM? sono rimasto abbastanza interdetto perché senza l'ausilio di un esperto credo non sarei assolutamente in grado di compilarla.

Pertanto, essendo persona abbastanza concreta, ho deciso che se troverò in breve tempo un intermediario in grado di assistermi nella pratica ed aiutarmi in tutti i vari passaggi allora sposterò i miei titoli General Motors 8,375% 2033 (Isin: XS0171943649) presso di lui e cercherò di registrare il mio credito, diversamente sarò costretto a fare buon viso a cattiva sorte e a vendere i titoli sul mercato OTC.

Ricordando che il titolo viene trattato come ?defaulted? e pertanto si compra e si vende senza rateo, ieri il miglior bid era 13. Il mio prezzo di carico è 6,42 al quale devo aggiungere circa 6,68 di rateo netto pagato per un costo totale di 13,1. Praticamente a 13 uscirei in pari pur rimanendo convinto che sarebbe meglio riuscire a mantenere il titolo riuscendo nella non facile impresa di far registrare il proprio credito.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!