Dopo Report tutti vogliono DDD (+150% in 6 mesi). Che fare ?


Il servizio di Report ha scatenato l'interesse di molti amici abbonati sul fax tridimensionale. Avevano gia' letto i lunghi articoli da noi pubblicati da 6 mesi nei quali segnalavamo questa "rivoluzione di Obama" e ne consigliavamo l'acquisto dei 3 titoli piu' noti (DDD-specialmene- ed anche SSYS e XONE)
Ma le cose sono andate ben oltre le piu' ottimistiche previsioni. DDD ad ex e' salita in poco piu' di 6 mesi da 30 a 73 dollari. Molti amici gongolano e spesso hanno seguito la nostra filosofi di accompagnare il rialzo dei titoli. Ovviamente in questo caso la mossa è stata troppo precipitosa ed ora so trovano con poche azioni in mano.Ma rimango dell'idea che è meglio ricordare il vecchio proverbio….compra,guadagna (molto) e pentiti…

Che fare ci chiedono tanti nuovi lettori ? Entrare sul mercato ?acquistare a 73 dollari una azione che valeva 30 dollari pochi mesi fa ?
Onestamente non so cosa rispondere. Ricordo che quando tutti parlano di una cosa (ricordate Internet ?) è meglio abbandonare il gioco.
Io rimango della mia idea. Mentre sale si vendicchia.

ma cosa dire a quelli che vogliono entrare ora ? per correttezza devo ricordare che ogni grande rialzo viene spesso interrotto da vendite.XONE e SSYS ad esempio sono scese violentemente,prima di riprendere l'ascesa. quando i vecchi azionisti- e la societa'-hanno venduto le azioni possedute o colto al volo l'occasione per rimpinguare la cassa sociale. Questo fa MOLTO pensare. Se i vecchi azionisti,che hanno fondato la societa' e conoscono la redditivita' ed il mercato vendono il segnale non è certo esaltante.Se proprio vogliono entrare meglio farlo quando le societa' comunicano l'aumento di capitale o la vendita di titoli.XONE crollo' del 30% in un paio di sedute dopo l'annuncio.
Come tutte le bolle non sappiamo pero' quando questa del fax 3d tridimensionle terminera'. Magari potra' ancora proseguire a lungo.
Quindi siamo costretti a rispondere che NON sappiamo cosa fare. a chi chiede di entrare sui titoli. E rimane inoltre l'incoerenza,se consigliassimo di acquistare, che andremmo contro quanto detto agli amici del lombardreport che pian piano stanno vendendo accompagnamdo il folle rialzo.
Anche perché in questo settore continuano ad antrare nuovi fabbricanti che rosicchieranno quete ai 3 grandi nomi. VJET ne è l'ultimo clamoroso esempio. E piu' competizione provoca margini meno grassi…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!