Siamo apparsi regolarmente su:

Portafoglio Rischio Contenuto: ENTRIAMO SU ...


I mercati finanziari, Btp in primis, ci stanno regalando molte soddisfazioni (rendimento del decennale italiano ad oggi al 3.31%), ma ci creano anche problemi per i nuovi Buy a "rischio contenuto" poiché oramai anche i bond periferici non sono più a rischio veramente contenuto.

Dopo varie analisi ed approfondimenti abbiamo quindi deciso di diversificare il portafoglio utilizzando anche strumenti leggermente più rischiosi del passato, ovvero Etf, al fine di potervi dare sempre un servizio con valore aggiunto e con un portafoglio che possa adeguarsi al rischio/rendimento del momento.

Crediamo quindi che sia arrivato il momento per un portafoglio RC per così dire 2.0, ovvero che consideri anche altri strumenti, ovviamente sempre di tipo obbligazionario, ma con profilo di rischio leggermente più alto del passato ma ovviamente anche con ritorni più significativi.

Un Etf lo abbiamo già acquistato recentemente, ma oggi vi segnaliamo un altro buy su un Etf in dollari sul mercato emergente: crediamo sia arrivato il momento di guardare sia al dollaro sia ai mercati emergenti come investimento di medio periodo.

NUOVO BUY

Emettiamo quindi un buy per un piccolo ammontare,
2% del portafoglio
sull'Etf iShares Emerging Markets bonds in dollari,
isin IE00B2NPKV68,
prezzo limite 80

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto