Stop Loss eseguito venerdì: Draghi dà l'Ecb prende?


Venerdì è scattato il nostro stop loss e verrebbe da dire: Draghi dà ma la Bce prende. La nostra impressione da operatori è che venerdì, con l'arrivo degli americani, si sia letto con estrema preoccupazione l'articolo del sole 24 ore nel quale si ipotizzavano nuovi requisiti patrimoniali per le banche europee (leggasi nuovi aumenti di capitale) da parte dell'Ecb ed infatti il settore peggiore in Europa è stato proprio quello bancario. Abbiamo sull'argomento interrogato svariati analisti italiani sul settore banche e l'impressione è che in Banca Centrale Europea ci sia molta confusione e che ancora nulla di formale e quindi di vero e concreto sia ancora stato deciso in ambito novità requisiti patrimoniali bancari. Vedremo se lunedì, con l'apertura dei mercati, qualcuno in Bce rilascerà qualche notizia ufficiale sull'argomento.

Nota operativa: come da nostra abitudine appena inviato un buy segnaliamo anche il relativo stop loss e quindi confermiamo che venerdì la posizione è stata chiusa in loss.

Nota tecnica: il mercato ha chiuso la passata ottava in negativo, ma ancora sopra ai supporti chiave. Il mercato resta di fondo in ampio range (triangolo?) tuttavia sotto i minimi di venerdì ci saranno con estrema probabilità le condizioni per aprire uno short, vi aggiorneremo appena avremo chiarezze quantitative

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!