SIAMO ANDATI A TARGET 50% SU...e considerazioni.


Chiusura del cash dei mercati europei in recupero ieri sera, soprattutto per DAX ed EUROSTOXX50 che recuperavano tutte le perdite registrate in intraday andando a chiudere in sostanziale parità. Molto bella, invece, la giornata del nostro indice FTSE-MIB con apertura positiva rispetto alla chiusura di lunedi sera e chiusura sui massimi di giornata, facendo registrare un rialzo di un punto e mezzo percentuale, questo grazie al lieve rimbalzo degli indici azionari USA rispetto alla negativa giornata di lunedi e soprattutto per la rottura al ribasso dell'importante supporto di 1,07 dell'Euro contro Dollaro.

I rialzi sugli indici azionari europei stanno proseguendo anche oggi, confermando di sovraperfomare le percentuali di guadagno rispetto agli omologhi USA, con capofila il DAX Index a + 1,00% a seguire il CAC40, EUROSTOXX50, SMI ed IBEX intorno al + 0,60% ed il FTSE-MIB a + 0,50%. La speranza è di vedere, in chiusura, gli indici riuscire a recuperare il massimo fatto registrare dalla brutta candela di lunedi.

Una grossa mano alla prosecuzione dei rialzi la dovrebbero dare, nel pomeriggio, gli indici statunitensi che in mancanza di dati macro importanti, potrebbero anch'essi recuperare in toto o parzialmente le perdite registrate lunedi scorso.

Infine dando uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, siamo lieti di poter registrare, questa mattina, la vendita in profit, con la metà della posizione, sul titolo italiano:

BANCA IFIS (IT0003188064) A 24,59.