SIAMO ANDATI A TARGET 50% SU...e considerazioni.


Inizio di ottava corta per i mercati azionari italiano ed europei (fino a mercoledi 30 p.v.) e per i mercati USA (fino a giovedi 31 p.v.) all'insegna delle festività ed ovviamente con pochi volumi scambiati.
Durante questa mattinata di contrattazioni in europa, balza subito all'occhio come i ribassisti abbiano avuto il sopravvento, probabilmente in scia alla discesa del Crude Oil che al momento perde oltre il – 3,00%.
Le vendite nei listini europei si attestano tutti intorno al – 1,00% ad eccezione del nostro FTSE-MIB che perde circa mezzo punto percentuale. Non sono previsti in settimana uscite di dati macro rilevanti.

Per quanto riguarda i futures USA, al momento perdono anch'essi mezzo punto percentuale circa. Da segnalare in settimana l'uscita dei dati macro sulla fiducia dei consumatori di dicembre (martedi 29), i preliminari di vendite di case in novembre (mercoledi 30) e l'indice dei responsabili degli acquisti dell'area di Chicago di dicembre (giovedi 31).

Infine uno sguardo al nostro Portafoglio Azionario, nonostante l'andamento negativo dei mercati siamo riusciti ad andare a target 50% sul titolo italiano:

SAES GETTERS (IT0001029492) A 12,98.