Trappola per Orsi


Mi sembra semplicemente che a barra odierna sul Ftse All Share sia semplicemente "insignificante": sull'intraday si vede chiaramente che appena scende c'è qualcuno che compra o ripompa su. S&P500 al rialzo e quindi direi che si tratta al momento di una superba trappola per orsi. Infine segnalo che l'indicatore di breath McClellan si è posizionato in orizzontale ma non certo al ribasso e idem il Money Flow. Quindi non rompiamoci la testa prima di avercela rotta, siamo sempre e comunque dentro questa maledetta congestione, alcuni titolini corrono, altri sono al palo. Ma niente di irreparabile o di finis terrae.

SEGNALAZIONI
MONDO TV: stamattina ha sgroppato al rialzo ed è stata sospesa, di sicuro non è finita qui, deve proseguire, ma fino a quando non rompe 6.72 dobbiamo stare buoni; oggi è stato reso noto l'internal dealing dell'amministratore che si è messo in tasca il 45% dell'azienda.
PANARIA GROUP: si tratta di una azienda che alla trimestrale del 30 settembre scorso ha aumentato il fatturato del 19% in seguito alla ripresa del mercato immobiliare negli USA realizzando un interessante utile di esercizio al terzo trimestre. Se continua così potrebbe rompere il percorso di redditività negativa dal 2012 al 2014 (con un ROE o negativo o al lumicino). Tecnicamente siamo in un interessante bottom up, io sono contrario a comprare alla fuoriuscita dal canale orizzontale perché è sempre penoso aspettare l'accelerazione, ma qui sembra che all'accelerazione ci siamo arrivati ed arrivare ad 8 potrebbe essere davvero facile. Seguiamo con attenzione il titolo, l'ultimo breakout è stato davvero gustoso, anche se avvenuto con volumi davvero striminziti e fuori dalla nostra portata.

BUY E PORTAFOGLIO
BANCA IFIS: sta congestionando sui massimi incurante delle vicende che affliggono il mercato, ottimo titolo e bravi i lettori ad averlo comprato;
SAES GETTERS: uncina a ribasso, vada dove e pare siamo a pareggio e la prendiamo molto filosoficamente;
YOOX: idem come Saes Getters, vada dove vuole;