SIAMO STATI STOPPATI IN PROFIT SU...


Mercati europei chiudono in contrasto tra loro. Solo gli indici del FTSE-MIB e del DAX riescono a chiudere in rialzo rispettivamente del + 0.57% e del 0.27%, mentre tutti gli altri che seguiamo hanno chiuso in moderata negatività, – 0.20% per l'EUROSTOXX50, – 0.25% per lo SMI, 0.33% per l'EOE olandese, 0.38% per l'IBEX e fanalino di coda il CAC40 che perde il – 0.55%.
Alla fin fine, viste le notizie non positive uscite oggi, i mercati europei hanno, come si suol dire, "tenuto botta", probabilmente anche per l'avvio del QE da parte della BCE, anche se si pensava che i mercati reagissero meglio all'inizio degli acquisti di bond goverantivi, che in questa prima fase si tratterebbero di quelli dei seguenti Paesi: Germania, Italia, Francia e Belgio.
I problemi sul tavolo sono sempre gli stessi, con L'Eurogruppo che invita la Grecia ad aumentare il numero di riforme economiche proposte e soprattutto invita Atene a non perdere tempo pena lo slittamento degli aiuti promessi.

Per quanto riguarda i mercati USA, essi stanno cercando di recuperare le pesanti perdite subite venerdi scorso ed al momento che scriviamo, registriamo Il DOW a + 0,85% ca., l'S&P500 a + 0,50% ca. ed il Nasdaq100 a + 0,30%.

Uno sguardo ora al nostro Portafoglio azionario, oltre ad aver inserito un titolo italiano nella sez. "Nuovi ordini", registriamo la vendita in profit con l'ultima metà della posizione sul titolo francese:

ILIAD (ILD.PA) (FR0004035913) A 221,40.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com