SIAMO ENTRATI SU...ED ANDATI A TARGET 50% SU...


Inizio di ottava all'insegna dell'ottimismo per i mercati internazionali, soprattutto europei, che scommettono, è proprio il caso di dirlo, per la ristrutturazione del debito greco e quindi della risoluzione della crisi greca anche se diluita nel tempo, ma ciò che importa, da Draghi all'Eurogruppo fino ai capi di Stato europei, è evitare la fuoriuscita della Grecia dall'Euro, situazione che se si dovesse verificare porterebbe immediatamente notevoli incertezze ed un appesantimento notevole della bilancia dei pagamenti agli Stati europei più deboli economicamente, tra i quali la nostra Italietta.
Quindi in attesa di buone nuove entro la fine del mese, gli indici europei quest'oggi hanno chiuso tutti con performance comprese tra il + 4,06% dell' EUROSTOXX50 ed il + 2,00% ca. dello SMI svizzero, nel mezzo troviamo il + 3,98% dell'IBEX, il + 3,81% del DAX e del CAC40, il + 3,47% del FTSE-MIB ed infine del + 3,01% dell'EOE olandese.

In territorio positivo troviamo anche gli indici d'oltreoceano che ad un'ora dalla chiusura, anno registrare mediamente un + 0,80%.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, anche qui ricominciano le buone notizie, avendo portato a casa un bel + 7,65% di YOOX che, de facto, recupera con la prima metà della posizione, la perdita subita ultimamente, sempre con la metà della posizione, sul titolo BIESSE.
Questa precisazione per gli amanti delle statistiche. Nel contempo, grazie alla confermata forza del titolo, che nonostante la caduta dei listini, non si è mosso di una virgola, anzi……..abbiamo acquistato il 2° lotto sempre del titolo:

- YOOX (IT0003540470) A 31,85.

ed abbiamo venduto, la metà della posizione in profit sempre su:

- YOOX (IT0003540470) A 31,95.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!