Commodity Trading: Update del giorno 31 ottobre 2016


Update del 29 ottobre 2016

Con il presente update abbiamo modo di esaminare dettagliatamente quel che sya succedendo per i 3 spread sui quali siamo in position.

NATURAL GAS MAR17 – NATURAL GAS JAN17

Come ipotizzato nei giorni scorsi, lo spread ha finalmente trovato la forza di violare le resistenze esistenti e di esprimersi in tutta la sua forza, in accordo ad una stagionalità che lasciava poche speranze a chi aveva scelto di muoversi in senso opposto al nostro. Non siamo ancora nemmeno a metà della stagionalità e lo spread ha compiuto circa metà del suo cammino, in base ai nostri limits.

Uscire adesso con un bel profitto sarebbe comunque sbagliato. Non c’è nemmeno l’ombra di un qualunque segnale che possa suggerirci di uscire dal trade. Per cui sfruttiamo la spinta e speriamo che lo spread riesca ad andare fino in fondo.

Direi solo di posizionare lo stop loss in corrispondenza del punto di ingresso (-0.049), così da non rischiare più nulla.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -0.008.

SOYBEAN MEAL DEC16 – SOYBEAN MEAL MAR17

Nei giorni scorsi lo spread ha fornito segnali veramente poco decifrabili. Nelle ultime 3 sessioni ha fatto e disfatto tutto il ciò che era possibile fare e disfare.

La farina di soya risente ancora di una debolezza oramai quasi cronica, dalla quale speravo che almeno temporaneamente, in accordo alla fortissima stagionalità, lo spread potesse allontanarsi.

Tuttavia nella è ancora perduto, sono ancora presenti alcuni giorni residui di stagionalità, nei quali spero ancora che qualcosa possa accadere.

Oltretutto, normalmente, dopo un ritracciamento profondo come quello avvenuto ieri, è lecito attendersi un rimbalzo. E noi dovremo esser lì.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -2.8.

FEEDER CATTLE MAY17 – FEEDER CATTLE MAR17

Abbiamo finalmente avuto il nostro eseguito, al prezzo desiderato.

Adesso non c’è che aspettare che la stagionalità faccia il suo corso, sperando che continui la debolezza che affligge il mercato delle carni, fattore che dovrebbe favorire la buona riuscita del nostro trade (essendo Mar17 la gamba in vendita).

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -0.650.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Il nostro portafoglio spread è il seguente:

Buon Trading a tutti Voi.