nuovi target price e quotazioni : differenze enormi: Retelit 0,75 , STMicroelectonics 8,13, Zanetti MZB 11, Molmed 0.86.Chi avra' ragione ?

Negli scorsi giorni le societa' di analisi hanno pubblicato nuovi report ed aggiornto i prezzi-obbiettivo dei titoli.

Due giorni fa Intermonte ha fissato a 0,75 euro il target di Retelit che  in borsa  quota0,45 euro

Exane ha fissato a 8,13 euro ST Microelectronics che non riesce a superare in borsa i 5 euro

Molmed ha un target di Banca IMI a 0,86 euro e quota 0,26 euro mentre la stessa Banca IMI ha dato un target di 11 euro a Zanetti MZB che è  inchiodata sotto 7,50 euro.

Queste sono alcune delle differenze piu' vistose tra quotazione di borsa e target price.

Poiché immaginiamo che tali target siano stati fissati dopo una attenta analisi delle societa' e visite nella compagnia si pone il problema di chi abbia ragione. La borsa con la sua generica svendita di ogni titolo azionario,specialmente se scarsamente liquido, o i report degli   accreditati analisti ?La discussione è aperta e tra  sei mesi  controlleremo chi ha avuto ragione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

6 Commenti

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

6 Commenti

  • Guido B.
    11 Lug 2018

    non consiglio mai di acquistare i pochissimi titoli presenti nel titoli del portafoglio a scarso rischio dopo che sono stati inseriti e sono saliti molto perché noi siamo fautori della legge citata da oltre 20 anni di "accompagnare i rialzi". con parziali vendite. Ricordimo infatti che i guadagni sono fatti solo quando i titoli sono venduti. Prima sono solo sulla carta. Quindi aspettiamo nuove occasioni. Ma le occasioni non mancano mai..... per le minus è veramente difficile recuperarle se si vuole puntare solo sui bond. I tassi così bassi infatti influenzano anche i pochi bond che potrebbero essere interessanti,. Anche qui meglio attendere

  • Giuseppe S.
    10 Lug 2018

    Buongiorno dott. Bellosta questo portafoglio e replicabile anche adesso o gli acquisti andavano fatti allora?
    E se avrebbe eventualmente dei bond da suggerirmi per recuperare alcune migliaia di euro di minus entro il 2024 se questo ovviamente rientra nel abbonamento storico in quanto sono contrario a azioni e certificate che ritengo troppo rischioso per il mio profilo.
    Grazie e cordiali saluti

  • Luigi B.
    10 Lug 2018

    http://www.molmed.com/node/3384

  • Luigi B.
    15 Giu 2018

    Molmed-----

    http://www.adnkronos.com/salute/medicina/2018/06/14/rivoluzione-car-contro-cancro_ZnOgqJ5DF4zPHMJBWjysAO.html?refresh_ce

  • Luigi B.
    13 Mag 2018

    Il sole 24 ore- nova 24- pag 10 e 11
    E' il Crispr a definire la geopolitica del biotech globale.......
    L'editing genetico produce otre 1000 breveti l'anno e il suo mercato promette di superare i 10,5 mld di dollari nel 2017........
    La rivoluzione dell'editing genetico entra nel vivo.....
    L ricerca cinese corre senza regole.....

  • Luigi B.
    12 Mag 2018

    Molmed ieri ha divulgato i dati trimestrali: sono buoni, in estate partirà la sperimentazione del car-t sull'uomo. Se passa anche NGR per il mesotelioma pleurico la quotazione schizzerà verso l'alto.

Lascia un commento