stessa base di partenza, stessa idea sul mercato: ecco quanto dice Christopher Aaaron


Avevamo segnalato che$ 1120 rappresentavano un primo importante segnale sulle potenzialita' dell'oro,seguito da quota 1220/1230.

Oggi leggiamo su gold-eaagle un interessante articolo di Christopher Aaaron( affermato analista che scrive su www.iGoldAdvisor.com) che segnala la presenza di due importanti ostacoli per GDX (fondo aurifero USA): $14,50 e 16,50 il cui superamento dara' un forte segnale.

Mentre scriviamo queste righe l'oro ha blandamente superato 1120 $ e GDX è oltre 14,50 (di poco). Ricordiamo inoltre quanto ci diceva il grande Harry Schultz. l'analista piu' pagato nel mondo per quasi 15 anni: comperate PRIMA della resistenza perché se poi viene superata dovete pagare il 5%-10% in piu'. Meglio mettere in caso uno stop loss  sotto la resistenza,se l'azione è liquida.Chi invece vuole giocare con piu' tranquillita' aspettera' il superamento di 1130/1135.

Con queste premesse ci sembra utile iniziare a prendere una PICCOLA partita di quei titoli analizzati (Novagold a 4,25 circa,Barrick ABX a 10,20 etc) ed iniziare a monitorarli.

Il rapporto tra S&P 500 e XAU non è mai stato così negativo per i preziosi XAU,  E Il rapporto tra metallo giallo e miniere non è mai stato così negativo per le miniere.Andiamo percio' contro tutto e tutti...Ecco perché limitiamo l'acquisto a cifre omeopatiche.

Come scrive Aaaron come contrarian siamo deliziati dall'entrare su titoli che sono ODIATI al momento da tutti ,anche se sono stati spesso osannati in passato.

Una piccola posizione su NG  a 4,20 o poco piu'  circa oppure su ABX  Barrick a  10 circa per iniziare. Non sappiamo QUANDO la discesa dei preziosi terminera',dopo quasi cinque anni terribili. L'oro è crollato da$ 1900/oncia  a 1120, titoli come Novagold da 18 a 4. Se non iniziamo a prendere  in considerazione piccoli acquisti  per mettere in evidenza le azioni sul monitor quando lo faremo?

Quindi un 1% in totale in questi due titoli(una percentuale ridicola per ora visto che per cinque anni,dopo il 2000,il lombardreport.com aveva oltre il 50% in auriferi e CV aurifere) ricordando  che NON sappiamo se la discesa sta terminando. Nessuno riesce a comperare sui minimi  Anzi molti si aspettano l'ultima barra ribassista come da Elliott., Ma comperare spendendo il 70%-80%  in meno rispetto ai massimi di cinque anni fa e dopo un lungo periodo di negativita',con tutti gli analisti negativi, potrebbe essere interessante. Stop loss strettissimo   per tutti voi amici sotto del 3% dal prezzo di acquisto per i piu' cauti.e disciplinati  Vista la piccola cifra coinvolta non credo che io utilizzero' per questa volta lo stop-loss per mantenere sotto gli occhi la discesa e magari fare,se perde un ulteriore, 20%, una  di quelle micidiali medie al ribasso. Una volta nella vita si puo' agire contro la logica boristica che predico agli altri..... Ma voi ricordatevene!. Poi,se si supera$ 1220, gli acquisti copiosi probabilmente partiranno. Se va male la piccola perdita del 3 % su questa piccola partita la mettiamo in conto....agli utili del decennio 1997-2007. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)