A proposito di scarsa uguaglianza nel dare le notizie....


Abbiamo sempre detto che Retelit è spesso dimenticata dalla stampa finanziaria, oggi ne abbiamo avuto una ennesima conferma.

Sul Sole 24 Ore un articolo a 4 colonne: " A Sparkle il super cavo sottomarino in fibra ottica Singapore Europa". In quest'articolo, dopo 69 righe, si parla anche della coincidenza che nella stessa giornata Retelit, quotata in Italia, ha annunciato che anch'essa, con altre societa', ha il suo cavo a fibra ottica funzionante a fine anno proprio sullo stesso tragitto (qui Hong Kong - Marsiglia via Italia). Righe per tale notizia: 15. In pratica 69 righe per Sparkle e 15 per Retelit per una notizia che stranamente concerne sempre cavi a fibre ottiche....Ed ovviamente per Retelit nessuna menzione nel titolo, riservato soltanto a Sparkle.

La strana ritrosia nel commentare le notizie, in questo caso molto positive, di Retelit sorprende sempre. Vedremo domani con  la trimestrale.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)